Cammino da ore senza una meta..piove, le persone che incontro mi guardano con occhi straniti..mi sembra di sentire i loro pensieri.. Guarda che scemo quello, cammina senza ombrello sotto la pioggia.. . Capelli bagnati, gocce sul viso scivolano via perdendosi chissà dove.. . Il cuore non parla.., sembra che la ragione abbia preso il sopravvento sui sentimenti,sono giorni che piove silenzio..fra noi. Non cercarmi più..come suona strano dirlo senza volerlo veramente.. . La pioggia continua a cadere,chi se ne frega se la sento fin dentro le ossa, chi se ne frega ..se questa sera non vedrò la luna, se per dispetto non vorrò guardare le stelle.. , e butterò il pc..in qualche scatolone.. . Chi se ne frega delle spiegazioni che dovrò dare.. . I pensieri si inseguono..una vocina dice si fai bene..butta via tutto..un’altra..dice aspetta forse ..non è così nero come vedi..un’altra ancora dice..puoi fare ciò che vuoi.. tanto continuerai..a pensarla.. . Il cuore continua a non parlare..e la pioggia continua a cadere.. . Eccomi a casa..guardo il pc.. mentre mi asciugo..che faccio lo accendo..no lo butto in uno scatolone.., no prima darò una guardatina.., meglio di no.. ma sei proprio scemo.. ? Chi ha parlato..?Io.. il cuore.., che aspetti.., accendi il pc..che lo accendo a fare..non c’è nessuno,.. prova dammi ascolto..,cuore.. perchè vuoi farti male.. Toh .. guarda un pò chi c’è.., che fai adesso..sorridi..che fesso sei.. qualche volta anche il cuore ha ragione.
autore:nicol
Contributo di
, 27 settembre 2010 16:38.
Come sosteneva Pascal:”il cuore ha ragioni che la ragione non comprende…”
Il cuore ha sempre ragione…..potessero comprenderlo tutti non si sprecherebbero sentimenti nell’inutilità dei tempi dell’orgoglio.
In quanti ci siamo rispecchiati nelle tue parole, Nicol.
BELLISSIMA NICOL.LEGGEVO E MI VEDEVO,QUANTI SI SONO VISTI NELLE TUE PAROLE,BRAVO!!!
Nicol, nn ti conosco …ma mentre leggevo e ancor prima di aver letto i primi commenti, pensavo, accidenti allora nn capita solo a me:-), e vedo che nn siamo i soli, ciao alla prossima.
Coinvolgente questo dilemma : seguire la ragione o le pulsioni del proprio cuore.? Il protagonista dopo una notte di sofferenze e ragionamenti segue la seconda possibilità e ne è felice e soddisfatto.Tutti noi , penso, ci siamo trovati di fronte ad una scelta del genere. Andando un po’ controcorrente ,dico : ” Il giorno dopo, o qualche tempo dopo ,siamo stati sempre sicuri di aver fatto la scelta giusta? Il cuore ha sempre ragione?” Ma…………!Nicol ciao