Vorrei…
essere con te come quel pomeriggio
quando passeggiavamo su qul monte,
con lo stupendo panorama, baciati da un sole caldo e radioso,
e il luccichio della neve,
assaporavi la mia stessa emozione,
vorrei trasportarti con il pensiero in quel luogo,
dove tutto è magia, il silenzio, la solitudine
il mio pensiero si fonde in una sola cosa,
come l’orizzonte del mare con il cielo,
tutto si mescola alla sensazione di sentirti vicino a me
ad assaporare le mie stesse emozioni…
é stato grande il mio amore,
O forse è stato solo una—–EMOZIONE——-??????
Autore: Elisa
Contributo di
, 9 settembre 2010 21:35.
Cara Elisa
Tutto è relativo, e tutto lascia un segno nel cuore e nell’anima delle persone sensibili. Ma la tua non è stata una amozione se ne parli in modo talmente accorato, con versi e parole dolci piene di candore sia pure con leggero, tiepido rammarico. Era allora complice il tempo che asseconda solo i cuori gentili e tu ti esprimi con una dolcezza tale che non si può non pensare alla spontaneità e delicatezza dei tuoi sentimenti.
Non è stata un emozione, ma solo un esperienza che come tutte le cose belle lascia sempre una leggera amarezza. Puoi però avere la certezza che un giorno ti ritoverai ancora in quel luogo “baciata da un sole caldo e radioso” ma anche complice e favoreggiatore di un “grande amore”. E tutto questo potrà avvenire non per magia ma perchè la vita non potrà mai negare gioia e felicità alle persone dall’anima sensibile.
Ma forse la tua è solo una composizione bellissima, e anche un auspicio, un augurio verso l’amore e la bellezza. Di una cosa sono certo: è veramente bolto bella.
Spero di rileggerti presto.
Ciao
Elisa, le cose passate ci rimangono indubbiamente nel cuore, velate di struggente malinconia o amaro rimpianto..viviamole e ricordiamole come pezzetti di noi, gocce di ieri, da accarezzare ogni tanto, ma la vita è ora, adesso!!
Molto bella.