Un’ora del tramonto…..ci sono luci sfumate…il posto migliore per fissare quell’istante…da dove si vedono l’orizzonte..il mare…e il sole che affonda in un luogo misterioso……..è il momento in cui i due mondi ci assediano possono incagliarsi e perdersi .
Il mondo della realtà che sperimentiamo tutti i giorni e quello dell’ignoto che ci sta accanto, di cui conosciamo poco…..quando tu ci sei col tramonto… nel momento preciso in cui il sole scompare proprio in quel momento…in mezzo a bagliori di luce esaltanti..tra i due mondi..si apre uno squarcio è quello l’ unico istante in cui una comunicazione sensoriale..tra due universi…
a qualcuno potrebbe accadere, in una vertigine di uno spazio e tempo..di passare dall’uno e dall’altro..e scomparire…
La mia casa in Sicilia, il sole tramonta proprio davanti all’albero di sughero.. che protegge..la casa da 100 anni.. c’è sempre un venticello leggero accarezzevole..la quiete della sera..
si accendono i bagliori..lontani..e il tempo di raggomitolarmi..io me me sto lì…a sfidare il…… le antiche leggende..ad aspettare una…….
ho lo squarcio..tra due mondi..curiosa di vedere se precipito..nell’altro, in quello sconosciuto. ma finora non è mai accaduto
da giusy7.mi:
Contributo di
, 9 agosto 2010 04:22.