Quando l’Amore e l’Amicizia ti colmano il cuore
pensi che niente e nessuno ti potrà scalfire… ma non è mai così
Quando poi ti accorgi che tutto si è esaurito, rimane un sapore amaro
i ricordi sono sassi pesanti da trasportare, macigni che schiacciano l’anima
Rimpianti…rimorsi…illusioni…speranze…amicizia tradita…
i sentimenti si sgranano tra le dita come grani di un rosario
Si contano gli attimi trascorsi e una certezza che sembra fuggita via
All’improvviso scivolata, come acqua che scorre inesorabile, inafferrabile
Notti trascorse con lo sguardo nel vuoto, cercando un’impossibile conforto
Solitudine…tristezza…malinconia…amarezza
Attimi vissuti che passano per la mente e trafiggono il cuore
ma non esiste una ragione certa…una colpa…un motivo
L’Amore e l’Amicizia finiscono, muoiono come un sole al tramonto
preludio di un giorno nuovo…diverso…forse migliore
Ma non si dimentica mai
ciò che siamo stati…ciò che abbiamo amato…ciò che abbiamo condiviso
rimane dentro indelebile e incancellabile…
…e tu ti senti sola.
autore:carlotta
A te amica mia, che hai deciso di lasciare Eldy dopo tanto tempo, posso solo dire che in questo momento provo una grande amarezza e proprio perché conosco fin troppo bene le motivazioni che ti hanno portata a questa decisione, non cercherò di dissuaderti.
Quando si sta troppo male e non si trova dentro di sé la forza per reagire, allora è saggio allontanarsi dalla fonte del proprio disagio…
Non è una resa… ma la consapevolezza che chi ti ha ferito… non merita una sola delle tue lacrime.
E io ti aspetto qui… perché tu Andrea… non sei sola.
Contributo di
, 7 luglio 2010 17:42.
carlotta, una amicizia puo’ ferire come un amore e anche di piu, e non siamo mai sicuri di come finira! tutti i sogni muoiono in entrambi i casi, rimane solo un ricordo indelebile.
all’amica invece dico non mollare, chi ti ha ferito non ti merita, ma te ti meriti gli altri amici che hai in eldy. resta amica io ti saro’ sempre vicino in eldy
Non andare via! fai vedere il tuo coraggio! Non lasciare che siano gli occhi della sofferenza a guardare per te. Essi, oggi, non potranno vedere al di la del velo che, opaco e rifrangente, trasmette solo immagine di sofferenze, che un cuore stanco riesce a generare. Esci da questo dolore, asciuga quelle lacrime che, come macigni, pesano sul tuo viso
non pensare a chi ti ha ferito , non merita tanta considerazione
affidati a chi ti vuole bene e che vorrebbe alleviare le tue pene
Non lasciare questa stanza, essa non è come adesso ti compare , in essa c’è l’amicizia, il vero amore, che ti porta sulla strada della gioia, e non di questo dolore che adesso nutre il tuo piccolo cuore .
Guarda con gli occhi di quando eri appena entrata, e ricerca, in quei giorni, l’entusiasmo che fino adesso ti ha guidata. Pensa a quanto erano affascinanti, pensali intensamente, e scaccia i brutti momenti dalla tua mente.
Grazie Nadia,per essermi sempre stata vicina,nei momenti difficili tu c’eri nelle mie gioie tu c’eri e sono sicura che ci sarai .Fin dal primo momento che ci siamo incontrate ho capito che saresti stata un’amica leale e sincera, so di poter contare su di te .tvb
A te Sorgi dico ,nn dimenticherò le belle ore passate a scherzare e oggi mi dimostri tutto il tuo affetto,che dire oltre al fatto che mi mancherai…grazie di cuore. Non immaginavo di trovare tanta solidarietà so che mi mancherete tantissimo…ma è un passo che devo fare…anche se farò felice qualcuno…..grazie a tutti
Ho fatto per te quello che avrei fatto per chiunque altro mi stia a cuore… ora ciò che ti auguro, è che tu possa ritrovare la serenità e possa iniziare a contare solo su te stessa…come è giusto che sia.
Ti lascio un pensiero a cui spesso ricorro quando temo di non farcela:
“Se non credi in te stesso…scordati che qualcun altro lo faccia per te!” K. Bryant