Tu così presente nella monotonia di questi anonimi giorni,
riempi i miei pensieri di dolcezza,
insegnandomi l’amore per la vita.
Tu
che riesci a farmi essere ciò che sono,
metti a nudo i miei sentimenti
facendo emergere sensazioni da troppo assopite.
Hai vinto i timori che tenevano prigioniera l’anima
persasi nel deserto della solitudine,
salvandola nell’oasi del tuo affetto.
riempi i miei pensieri di dolcezza,
insegnandomi l’amore per la vita.
Tu
che riesci a farmi essere ciò che sono,
metti a nudo i miei sentimenti
facendo emergere sensazioni da troppo assopite.
Hai vinto i timori che tenevano prigioniera l’anima
persasi nel deserto della solitudine,
salvandola nell’oasi del tuo affetto.
Contributo di
, 6 giugno 2010 05:21.
Descrizione perfetta di un uomo innamorato, molto bella Antonino grazie
Bella, nolto bella.
Deliziosa la descrizione della dipendenza dall’amore.
Spontanea e sincera l’intera immagine di contrapposizione fra il deserto, simbolo dei disorientamento e smarrimento, e l’oasi autentico rifugio simbolo dell’affetto e dell’amore per l’anima in tormento.
Bravissimo
sempre molto belle le tue poesie Antonino….complimenti!!
ormai ti riconosco dalle prime parole. sempre sensibile ai più intimi sentimenti ,alle sensazioni più profonde ai desideri dell’anima.(farmi essere ciò che sono anima prigioniera)
Che bella, Antonino, deve essere fantastico, ritrovare l’anima persa nel deserto della solitudine, complimenti.
antonino sono un sorso come dice battisti di acqua azzurra acqua chiara questi tuoi versi incantevoli chiari ammaliatori ciao
Intensa!!! Dev’essere bellissimo essere percepiti così da un’altra persona.
A volte accade che il cuore di una persona matura assomigli ad una cassaforte il cui codice è diventato indecifrabile o capriccioso, quindi inaccessibile.
Tu, Antonino, ha operato coraggiose aperture che ti stanno colmando di gioia e serenità. L’oasi a cui alludi, notoriamente un luogo dove si arriva stanchi, un luogo dove vi è vita rigogliosa, bellezza e pace, si è in realtà già sviluppata al tuo interno.Da quel luogo di costruttivo silenzio, stai scrivendo un bellissimo libro che tanto emoziona ad ogni pagina, perchè ci fa intravedere un’anima che sorride nuovamente alla vita e all’amore.Bellissima poesia!!!! Grazie.
Molto bella, Antonino, a voler essere sincero ,in un primo momento, quando ho avuto il piacere di raccoglierla dalla pagina dove l’avevi lasciata non mi lasciò particolare impressionato. Poi, invece, rileggendola con più attenzione e, naturalmente, nella nuova composizione ,che mi auguro tu abbia gradito. Essa, mi apparve nella sua naturale bellezza,
(riempi i miei pensieri di dolcezza ,insegnandomi l’amore per la vita ) Niente di più bello, di un così profondo significato di speranza .In quel momento ho visto un uomo un po deluso dalla vita ,da ciò che in questo periodo sta vivendo, insicuro ,ma che ,fortunatamente, per lui, quella luce che, dapprima tenue, poi, via via sempre più e forte , si avvicina ,gli da tanto, insegnandogli l’amore, l’amore per la vita, l’amor per tutto ciò che lo circonda, mettendo a nudo la sua natura, il suo vero essere salvandolo e portandolo ( nell’oasi del suo affetto ) attraverso l’amore che nasce in voi, verso un futuro migliore. Molto bella, Antonino ,complimenti
Antonino, ho riletto , come faccio sempre per ogni scrittore, le tue precedenti produzioni.Ho rivisto ” Perdersi” che si avvicina molto , nel modo di affrontare l’argomento, nella delicatezza e nella dimensione,l’odierna ” Tu”. Queste sono, naturalmente secondo i miei gusti poetici, le migliori poesie se veramente il tuo senso poetico ti porta in questa direzione. Segui comunque il tuo istinto ……..e non ascoltare consigli da nessuno, compresi i miei!!