episodio 7
Lui, il mio lui mi guarda incerto, non osa pensare quello che stò per dirgli
Lui non capisce, non capisce ma sospetta, non mi aveva mai vista così seria e decisa.
Io sempre sorridente e disponibile, comprensiva a tutto, ora sono lì fredda come un pezzo di ghiaccio.
Cerca di sdrammatizzare con qualche battutina spiritosa, ma sulle mie labbra non spunta il sorriso.
Allunga la mano e mi accarezza il viso, mi accarezza i capelli, oddio come vorrei stringermi fra le sue braccia e sprofondarmi abbandonandomi in un bacio .
Mi stringe le mani tremanti fra le sue, ci guardiamo a lungo, non serve parlare.
Una lacrima mi scende sulle guance bagnandomi il viso, ha capito, ho capito.
“Manuela amore mio, non posso, non so vivere senza di te ma non posso, cerca di capire”.
Queste sono le sue parole, le sue semplici parole che sa solo dire.
Io vorrei gettargli le braccia al collo e dimenticare il vero scopo di quell’invito, ma neanch’io non posso.
“Nicola ascolta, io Ti Amo! Ma così No! non ce la faccio più!”
Lui allunga la mano, una mano grande e morbida, cerca di accarezzarmi sotto l’accappatoio.
La mia pelle profumata e desiderosa e lì, lì che aspetta lui.
Io, con uno scatto improvviso mi ritiro da lui “No!! Nicola No, mai più così! così No!”.
Ecco!!’ho detto, quelle parole tanto pensate le ho dette, non volevo mai, ma le ho dette.
Lui ingoia un boccone amaro, abbassa lo sguardo, sapendo che ho ragione e con un filo di voce riesce solo a dire,”Non posso”.
Io mi sento morire, speravo fino all’ultimo istante che quella sera, quella sera finalmente decidesse di scegliere me, invece, è successo quello che temevo, quello che non volevo.
Si alza, prende la giacca appoggiata sul divano, si gira a guardarmi con occhi sofferenti e sorriso smorzato e se ne va.
Ecco l’ho perso, il mio amore, il mio lui l’ho perso, l’ho perso per sempre.
“Dovevo accettare sempre dividendolo con un’altra donna?” Penso fra me e me ,”Ho fatto bene a prendere questa decisione ? “.
Queste domande mi torturano la mente, come farò a vivere senza di lui, senza il mio lui.
So solo che non ce la facevo più, così non riuscivo ad andare avanti, pur amandolo tanto, soffrivo troppo per le sue partenze obbligate.
Mi butto sul divano scoppiando in un pianto disperato, singhiozzo fortemente, le lacrime mi sfigurano il volto.
Piango per ore e ore .
Il mio amore non l’ho più, il mio lui non c’è più.
(continua…)
Contributo di
, 16 giugno 2010 16:14.
E’ diventata una piacevole consuetudine entrare in poesia e andare subito a leggere dei nostri “amici”. Chissà come sta Manuela….gli avrà parlato??? E Nicola,avrà preso finalmente una decisione?
Continuerà tutto in maniera banale,come spesso succede o ci sarà il colpo di scena che rivoluzionerà ,in un modo o nell’altro,la vita dei nostri “amici” ? Vabbè,aspetteremo pazientemente….e quando questa storia arriverà al suo epilogo io spero che Maurizia ci racconterà di altri personaggi e ce li farà entrare nel cuore come ha fatto con la dolce Manuela.
Magari la stessa storia raccontata dalla moglie di Nicola….un’altra donna.
hai ragione cetti,ci penserò .
Maurizia :Volevo aspettare il finale ma poi, sento il desiderio di dire qualcosa che mi rode dentro. Non posso certamente pretendere di penetrare nel tuo -io-, però , hai già spalancato la porta così tanto che, per forza di cose “sono entrato”.Non sono quì a fare un analisi del racconto , tutto fila liscio e scorre notevolmente.Vieni catturato già dalla prima puntata e la curiosità ti spinge a leggere .Hai padronanza di donare al lettore, fotogrammi nitidi che lasciano dentro gioia e curiosità.La felicità di essere un tutt’uno con la persona amata e , il coraggio e la forza di dire di no,con la consapevolezza che ti crolla il mondo addosso.Nessuno avrà il coraggio di dire se sarà stata la decisione giusta.Dice un proverbio cinese che :- Bisogna uscire da questa vita terrena come coinvitati sazi- E forse è la filosofia giusta perchè, non sappiamo cosa ci sarà nell’aldilà.Dicono i vecchi saggi che:- Il paradiso uno se lo deve creare sulla terra .Io, piccolo uomo direi:- beati coloro che riescono a prendere i frutti più belli- E qual’è il frutto più bello se non l’amore? Alla prossima puntata Maurizia . Il solito Maledetto Toscano
ciao maurizia molto bello i tuo racconto un abbraccio
Maurizia, ma quanto ci fai penare per conoscere il seguito? Scherzi a parte, anch’io leggevo sempre le varie vicissitudini dei protagonisti la tua storia e sono piena di curiosità nel conoscerne il finale. Dopo faro’ il mio commento “ufficiale”. Intanto beccati sto’….BRAVA…
Ti abbraccio.