Le piu’ belle frasi d’amore
le trovi scritte negli occhi:
le puoi ascoltare ,
senza inganno ,
dal tono della voce,
le puoi leggere senza errori
dalla dolcezza dello sguardo
autore:luigi4lc7.
Contributo di
, 17 maggio 2010 10:31.Le piu’ belle frasi d’amore
le trovi scritte negli occhi:
le puoi ascoltare ,
senza inganno ,
dal tono della voce,
le puoi leggere senza errori
dalla dolcezza dello sguardo
autore:luigi4lc7.
Contributo di admin, 17 maggio 2010 10:31.
Pochi versi intensi sono sufficienti ad esprimere un concetto. E’ vero a volte le parole possono essere menzognere ,lo sguardo mai!
Lo sguardo che comunica emozioni è il linguaggio non verbale più autentico e diretto ed è premessa di comunicazione a livelli più profondi.Luigi, hai colto con bellissime parole una verità che ognuno di noi conosce per esperienza diretta.
In uno sguardo, vi è l’anima che si svela e…ci rivela! bravissimo!!
Indubbiamente gli occhi parlano, sono lo specchio dell’anima!
Ma non esclusivamente da essi si legge la verità, io mi sento di condividere anche un pensiero di un autorevole personaggio, Guy de Maupassant:”La parola abbaglia e inganna perchè mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra,e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla pagina bianca sono l’anima messa a nudo.”
Condivido in parte Semplice, come per tutte le eccezioni che rientrano nel conto delle probabilita’: forse gli attori, i piu’ bravi sono capaci di mascherare dai loro occhi, durante la loro recitazione, espressioni d’amore oppure sentimenti ostili, mentre, in realta’ sono tutt’altra cosa..Eduardo de Filippo, durante un’intervista al Messaggero diversi anni orsono, dichiaro’ che Lui era vero e sensibile solo come quando recitava sulla scena..un capovolgimento di fronte, perche’in realta’ era odiato per il suo carattere freddo e cinico..La verita’ nasce dalla intima sensazione di cio’ che noi percepiamo nell’altro, tenendo palesemente conto di cio’ che noi siamo e di cio’ che gli altri sono, per poter poi definire verita’ che sembrano nascoste..
Se la verità scaturisce da nostre percezioni non sempre possiamo dichiarare d’aver compreso l’esatta verità, perchè è sempre filtrata da soggettività, da nostre verità e convincimenti…possiamo semplicemente dire d’aver dato una nostra interpretazione.
Infatti, semplice..vedo che tu hai espresso il mio stesso concetto nella parte finale…anche se una verita’ non e’ mai esatta ,ma puo’ essere il contenuto di svariate aspettative che a noi piu’ piacciono,magari un conflitto degli opposti.