Il vero amico si scopre nel momento del bisogno.
Non ti fa piangere il vero amico,
se sei disperata ti sorride
ti prende la mano
e stringendola fra le sue
ti rassicura,ti tranquillizza,
ti aiuta anche,non ti abbandona.
Il vero amico lo scopri
Nei momenti bui
Nei momenti tristi.
Ti illumina la strada,
ti ridà l’allegria.
Il vero amico non ti lascia sola,
ti sta vicino,
ti fa sentire che c’è
e quando credi di averlo trovato,
non l’hai trovato.
Ti ferisce dentro.
È come una lama che ti trafigge.
Capisci così, che come sempre
Puoi contare solo su te.
Il vero amico.
Ma esiste il vero amico?
Autore : Maurizia 26/05/2010
Contributo di
, 26 maggio 2010 19:58.
Maurizia c’è spesso un velo di malinconia nelle tue poesie. Io credo nell’amicizia ed ho veri amici. Spesso non aiuta vedere sempre il lato triste delle cose, nè porsi eccessive domande perchè possono farci essere troppo cauti, troppo selettivi, rallentandoci il godimento della vita e il relazionarci con gli altri. Con questo non voglio dire di “buttarsi” o concedersi con faciloneria a chicchessìa ma io penso che nella vita valga sempre la pena di sperimentare, di essere disponibili all”accoglienza”e se dovesse succedere di prendere una fregatura, pazienza, nella vita si cade ma ci si rialza sempre, e c’è un’umanità da conoscere.
Cara Maurizia i veri amici esistono di sicuro,loro sono vicini a noi nel bisogno, bisogna sempre chiedere il loro aiuto,e saranno al nostro fianco,come al solito bella e tenera.
Si’ Maurizia, concordo con quello che hanno espresso semplice e roberta, bisogna tentare, aprirsi alla disponibilita’ di trovare veri amici….poi se son rose fioriranno. Certo, come ho anche detto in altri due commenti in incontriamoci…non è semplice, ma bisogna tentare e non precludersi la strada a priori.
non ero sicuro di voler lasciare questo commento, ma alla fine mi e’ sembrato necessario: credo nella vera amicizia, e ne ho le prove
ESISTE LA VERA AMICIZIA
sorgigio
C’è tanta amarezza nelle tue parole, un’amarezza che ognuno di noi penso abbia provato.
A volte l’amicizia si mostra sotto mentite spoglie è ingannevole e ti ferisce… ma per un’amico che se ne và, ce ne sono tanti altri che invece ti cercano e ti trovano e il più delle volte diventano dei punti fermi nella tua vita. Sono sempre lì, nel bene e nel male senza giudizio.
Un amico che se ne và…non era un amico, ma solo un conoscente di passaggio….
grazie per i vostri commenti mi hanno aiutato,ho scritto questa poesia per un’esperienza personale.
Maurizia, l’amicizia è confronto senza pregiudizi, è aiuto e conforto,
è reciprocità e sintonia nel modo di essere e di rapportarsi reciprocamente. L’amicizia vera è una forma di amore molto particolare che ci dà gioia e al contempo ci arriccchisce. L’amico vero esiste, ma è un fiore molto raro il cui seme bisogna aver la fortuna di incontrare, ma che bisogna anche saper coltivare con entusiasmo e fiducia. Può anche capitare di incontrare delusioni, ma non bisogna arrendersi. Ne vale la pena, credimi. ciao!