Un tramonto sereno di maggio,
il sole all’imbrunire,
fecero da cornice a te
che t’affacciavi sul mondo.
Due occhi di giada,
chioma color dell’oro,
pelle d’alabastro,
mi sembrasti più bella di una stella.!
Gocce di tenerezza,
morbido amore
seguirono il tuo cammino.
Ora prosegui il tuo destino!
Anche quando non ci sarò ,
mi sentirai vicina !!
Buon compleanno, figlia mia!
autore:edis.maria
1
Contributo di
, 25 maggio 2010 14:57.
Tantissimi auguri x tua figlia .Seppur virtuale, un grandissimo abbraccio di cuore da parte mia .che il suo cammino sia ricco di soddisfazione e che possa raccogliore tutto ciò che la sua cara mamma desideri per lei(100 di questi giorni da parte degli amici di eldy)
Augurissimi di Buona Vita per tua figlia cara Edis.
Mi hai teneramente commossa, che bel modo di farle gli auguri hai trovato; attraverso una dolcissima poesia che scorre dal primo vagito sino ad oggi e con una nota malinconica che guarda ad un domani lontanissimo, ma sempre rassicurante, come solo le madri sanno fare.
Ciao, un bacio.
Brava Edis, bellissima questa poesia dedicata a tua figlia. Tu che hai un commento per tutti, una bella parola e una lode per ciascun poeta ti riveli ora poetessa a tua volta in una circostanza cosi’ importante. Complimenti e tanti auguri a tua figlia.
bellissimi auguri edis brava!!augurissimi per tua figlia
Grazie a tutti voi, anche a nome di mia figlia! Grazie a Domenico per la scelta delle belle illustrazioni.
che dolce mamma nei confronti di una figlia,la vorrei anche io averla ma c’è l’ho solo attraverso le foto,ma mi basta vedere voi mamme piene di affetto ed una voce incantevole,bravissima eldis ciaoo da un amico che stima di vero cuore
Davvero un modo di fare gli auguri molto originale e simpatico, Edis. TANTI AUGURI a tua figlia anche da parte mia.
Grazie a te per la bellissima poesia.Quello che ho fatto io,era il minimo che potevo fare per una persona come te ,che ha sempre speso fiumi di parole per tutti noi.Sicuramente,meritavi di più. Comunque,promesso!! alla prossima saremo ancora più grandiosi.
complimenti Edis, aspettavo da tempo una tua poesia, e questa e’ la testimonianza di una grande sensibilita’ espressa in versi bellissimi..auguri…
cuore di mamma lo sono anche io.Edis tu hai trovato parole incantevoli per esprimere quel sentimento eterno e purissimo che è l’amore materno.Una scintilla divina, direi….Grazie Edis