Tutte le cose della nostra vita hanno forma e si dissolvono lentamente davanti allo schermo della nostra esistenza…Partecipano alla spinta dei desideri e diventano situazioni o emozioni fiorenti..
Si trasformano in intense essenze, a volte in sgargianti colori o poemi ingialliti ,seppelliti da foglie ancora stanche di alberi infiniti nel grande giardino dell’amore….Migrano alla ricerca di analisi e senso critico, di chi non disturbato da eventi insormontabili, le contemplano e le vivono…Tutte le cose della nostra vita si somigliano, si diffondono come versi scritti nelle pagine di un libro aperto, spinti dal soffio ancora debole del vento..Si confondono e si frammentano nei momenti di gelosia e di egoismo, poi ricomposte, cercano anima per anima il loro posto migliore.. Anime dimenticate per quei loro angoli astratti, per poi riprendersi alla luce di una calda emozione e in tutte le cose che della nostra vita erano state divise e selezionate per un freddo calcolo di appartenenza ….Ed il fiore, quel fiore variopinto , con il suo profumo ed i suoi colori le sveglierà dal loro torpore e li unirà, lasciando in quegli angoli astratti, una luce, un senso ed un sapore che sanno di un ‘eternità’ appena cominciata
autore:luigi4lc7lc .….
Contributo di
, 12 aprile 2010 18:02.
luigi, hai ragione i tuoi scritti non sono facili da interpretare alla prima lettura ,perchè presentano riflessioni sulla vita, sui sentimenti ,sull’evolversi delle situazioni che tu senti in modo modo profondo ed intimo.Bisogna cercare di immedesimarsi nei tuoi pensieri leggendo a fondo e senza premura,ciò che con grande maestria poetica ci vuoi comunicare.Io leggo sempre con interesse ciò che mi crea possibilità di riflessione ,senza pretendere di comprendere fino in fondo ciò che con delicatezza vuoi comunicare. I veri e grandi scrittori, a volte , sono un po’ enigmatici e quindi più preziosi.
ciao edis…hai colto in pieno con la tua intelligente analisi cio’ che volevo comunicare con i miei scritti..A volte sono semplici ed a volte, come tu dici, difficili da capire perche’ profondi , con richiami personali..ed anche un po’ visionari..perche’ l’immaginazione e, a volte, qualche contraddizione estromettono dai soliti schemi anche i soliti luoghi comuni..grazie..
L’immaginazione lega l’intelligenza alla fantasia in un rincorrersi di stadi d’animo diversi. Non è facile tuffarsi nell’animo degli altri, ecco che, in punta di piedi t’affacci alla Sua finestra , t’immedesimi, ripercorri il film della tua vita , accarezzi situazioni reali e…ti lasci cullare ” tra sogno e realtà”dallo scritto di Luigi.-Il solito Maledetto Toscano . Bravo Luigi
Non c’è nulla di visionario in ciò che scrivi Luigi, sono le tue emozioni. Sono delicate ed estremamente profonde e comprenderle non è poi così difficile se in quel momento ti appartengono….
E’ sempre una bella sensazione leggerti.