NOSTALGIA
queste stanze stanno sempre più svuotandosi …..i discorsi mancano..le risate pure…..la gente entra ..esce…non saluta…non si ferma a dialogare…quando si fermano si mettono in parte ,sugli spalti ed osservano…divertiti…incuriositi da ciò che vien detto da alcuni…indispettiti da ciò che non viene detto da altri…quanto mi piacerebbe avere di nuovo Eldy d’un tempo…quando la mattina era una gioia entrare e dare il buongiorno…tanti amici…i soliti si…ma era il momento più bello della giornata…e adesso? adesso dove sono tutti….cosa fanno..come stanno perché non entrano e ci riportano le mattine d’un tempo……..nostalgia…ecco cosa mi rimane di quei giorni….NOSTALGIA
autore:annalisa
Annalisa ha nostalgia del vecchio Eldy , avete anche voi nostalgia del vecchio Eldy ? dite la vostra !! Grazieeeeeeeeeeeeeee
Contributo di
, 22 aprile 2010 15:06.
lorenzo3.an 04.22.10
Mia carissima Annalisa, sai quanto voglio bene a tutti i frequentatori di Eldy, a certe persone ne vorrei dare di più, amicizia, forza d’animo e soprattutto rispetto, le cose vanno così, molti entrano con la paura di sbagliae un dialogo, o una frase, una parola di troppo può rovinare una amicizia che dura da anni, questo è il sunto di eldy. Credo che molte persone, specie di quelle/i nuovi non sanno come essere sentiti, un pò per non essere scortesi con chi sta già parlando e, un pò perchè hanno il timore di disturbare un dialogo aperto da non so quanto tempo. Ci vorrebbe più dialogo, si può parlare di tutto in presenza di chi c’è in quel momento, il fatto che nessuno più scriva o non si adegua ad ascoltare ciò che abbiamo da dire, sono sicuramente disgustati da certi atteggiamenti di qualche personaggio che frequenta eldy, per me questo è la cosa che mi ha dato più fastidio. Sin da quando sono entrato in Eldy, le persone si sono messe su quel lato destro del monitor per leggere, scrivere ciò che noi diciamo scrivendo, e magari fare delle chiacchiere su questi modi, che vedo non giusti, visto che siamo un popolo sarcastico di ciò che viene fatto in questa chatt. Dunque se le cose vanno di questo passo trovo giusto che l’amministrazione di Eldy prenda dei provvedimenti, subito e che implicano le stesse persone di Eldy, se questo non succederà è facile che debba scomparire. Grazie annalisa smakkkkkkkkkkkk, si sono io il lorenzo che tu conosci solo per scritto.
Cara Annalisa, faccio un commento alla tua nostalgia, ma ti prego di nn fraintendere le mie parole, ti scrivo come se scrivessi a mia figlia. Non esiste nessun vecchio Eldy … le persone che lo frequentano , con la loro presenza danno l’impronta , sta a tutti noi renderlo peggiore o migliore, abbiamo già scritto molte volte i vari motivi, ma ritengo utile ribadire ancora una volta, che (secondo me, naturalmente) Eldy dovrebbe essere luogo dove, con molta serenità ognuno, può cercare a modo suo di riempire qualche vuoto … della sua vita … attenta ho detto qualche vuoto … e aggiungerei … piccolo vuoto, se ci si investe troppo , il rischio è quello di rimanerne delusi, troppo tempo qui fa perdere il senso della realtà che è fuori e che deve essere vissuta fuori .
Siamo tante persone diverse, con alcune ci si trova, con altre un po’ meno , come in fondo nella vita vera e a volte Annalisa succede di stancarsi, perché si rimane delusi da chi magari ti declama con belle parole il grande e vero senso dell’ amicizia … ma che poi magari alla prima occasione, improvvisamente pare nn conoscerle più … quelle parole.
Cerca di nn prendertela Annalisa prendi da Eldy ciò che di bello ti può dare …. e lascia correre tutto il resto Te lo dico con tutta la simpatia che tu ben conosci, con affetto Giulia
Condivido, in tutto e per tutto, il parere di Giulia improntato ad una attenta meditazione dei comportamenti tenuti in chat, da persone diverse tra di loro, con interessi , vite e , soprattutto,” attese” disuguali. Non provare nostalgia per il passato, ma accontentati di ciò che ognuno di noi può dare.Ora ,però, sarò un po’ cruda , non verso di te e tu lo capirai: non diamo sempre la colpa agli altri ,ma facciamo anche un po’ di mea culpa, se certi rapporti si indeboliscono o se si dà troppo peso a delle sciocchezze.Spesso ci sono discussioni anche solo su un saluto non restituito!!!!
Annalisa, sono il solito maledetto toscano, per me, per quanto mi riguarda, non è cambiato niente.Noto però, che chi scrive comenti, più o meno sono le stesse persone. Pertanto bisogna fare un distinguo fra il chattare e lo scrivere:sono due aspetti sostanzialmente diversi.Nella chat, difficilmente si può dialogare come se si fosse attorno ad un tavolo;ci sono difficoltà oggettive che penalizzano i dialoghi come più volte ho detto.Quando poi, ci sono diverse persone, ne esce una gran confusione e un accavallarsi di domande e risposte …A me personalmente non piace , solo al mattino presto c’è il tempo di dialogare perchè siamo in pochi .Per quanto riguarda la poesia e la prosa, è bene che altre penne si presentino a questa tribuna, altrimenti si corre il rischio che siano sempre i soliti a scrivere e, questo non va bene . Comunque, la mia penna, non è asciutta .Grazie Annalisa per avermi dato questa opportunità di dire la mia .Il solito -Maledetto Toscano .
Al quesito postami potrei laconicamente rispondere che <> per me significa un meraviglioso trarguardo da raggiungere,per essere veramente vivi ,partecipi della grande avventura di cui ciascuno di di noi è,in varia misura,comprimario,se non a volte protagonista.L’impresa è avvincente ma anche non facile perchè ogni giorno la nostra esistenza è sollecitata da fatti e imprevisti , ora sconcertanti e contraddittori,ora esaltanti ;È indispensabile tuttavia tracciarsi una linea di condotta per non rimanere anacronisticamente tagliati fuori ,per non essere emarginati ,per non diventare vittime di un processo di rigetto da parte del gruppo .Nell’annuciato,infatti, non si parla genericamente di uomini del proprio tempo ,ma specificamente di cittadini ,cioè di individui integrati in un organismo che,sotto il nome di persone sole o di altro, motivamente coinvolge collettivamente e quasi ci obbliga a paretecipare attivamente al ruolo che dovrebbe avvenire spontaneo ,con relazioni di vita con i propri vissuti.Questo forse penso che ognuno di noi si aspetta di Eldy.Io sinceramente più che nostralgia ,sono deluso le mie aspettative avevono come abiettivo ,un momento di convivalità virtuale, con aspetti di vario tipo ,dal modo scherzoso e serio.Oppure non abbiamo saputo scegliere i nostri spazi invadendo,inconsciamente quello degli altri,con metodi poco simpatici,cosi si è perso il modo per cui si identificava come un coloquio tranquillo e sereno ,tutto ciò non è avvenuto ,senza volerlo ognuno di noi ha voluto dare, forse, per questioni di zelo un immagine che incosapevolmente la vera natura perchè ci ha spinti a seguire questa blog.Invece di dare un qualcosa innovativo ,le nostre capacità ,intellettuale,le nostre esperienze che potevano essere di confronto e di ricchezza si è preferito dare una sorte di pettegolezzo per dimostrare che in realtà quello che conta sono i discorsi puramente futili,mentre invece ci si aspettava uno spazio di sintesi di condivisione.ciao a tutti buona serata
Scusate, sono nuova di Eldy.Vi racconto il mio vissuto:quando entro in una chat saluto tutti con l’educazione che mi contraddistingue. Molte volte colgo dialoghi tra persone che si conoscono da tempo e hanno tra di loro una certa confidenzialità. Tento sempre di inserirmi soprattutto se l’argomento in discussione mi interessa.Non sempre mi seto accolta, nel senso che molti non rispondono al saluto, innanzittuttto o non mi fanno “sentire” che il mio tetativo di dialogo può costituire interesse. Per cui in tali situazioni, per evitare di apparire come invadente, mi defilo o cambio chat. Naturalmente con un certo rincrescimento. Mi piacerebbe infatti poter partecipare alle discussioni e / condividere vissuti ed esperienze. Cioè io sono sempre per il dialogo ed il confronto aperto, ma a volte nn mia pare possibile.
Resta però il fatto che Eldy propone argomenti molto stimolanti e mi piacerebbe avere l’opportunità di discuterne con tutti, amichevolmente.
Grazie x la vostra attenzione.
cara anna io non ho conosciuto il vecchio eldy come tu lo definiscisci, condivido pienamente tutto quello che hai scritto, finalmente una persona che dice quello che pensa, infatti non si riesce mai ad impostare un discorso un pò intelligente, dico un pò, che subito viene deviato in apprezzamenti o divagazioni inutili.
grazie annalisa
sei proprio sicura di rivolere l’eldy di una volta?dove tutti si immischiavano negli affari altrui e si insultavano x ogni stupidaggine?io no la preferisco cosi com’e’adesso dove ognuno chatta solo con le persone che preferisce.anche se pure prima si formavano club esclusivi dove era quasi impossibile entrare.cque a parte tutto io la trovo bella anche ora anche se molti personaggi sono scomparsi o hanno cambiato nick.scusa non sono abituato a scrivere tanto e non so che altro dirti a parte che mi dispiace x questa tua nostalgia. ciao.
CARO LUIGI…
eldy di un tempo era bella ..cio’che a me manca non sono le discussioni o i pettegolezzi o le persona che s’intromettono nelle questioni altrui…quelle cose ci sono tutt’oggi..purtroppo o no….ma cio’ che è venuto a mancare in eldy secondo me ,e che a me mancano ,sono tutte quelle persone che giustamente saranno spero fuori x i loro validi motivi…persone che mi auguro stiano bene…persone che mi hanno regalato tante di quelle risate ..la mattina un armonia che adesso non c’è piu..la sera la gioia di enrtrare in una piazza affollata di persone splendide…senza nulla levare alla gente che c’è ora in eldy ..che x me è bella gente cmq….ma come tutte le cose nella vita le cose cambiano…il mio era solo un modo x esprimere cmq un pensiero che credo in molti veterani di edly sentano un po loro…quante persone non si vedono piu qui..potrei fare mille nik di persone che un tempo erano con noi..persone che x svariati motivi ci hanno lasciato…molte volte proprio x colpa di questioni poco gradevoli successe..altre invece xche era giusto dare del tempo a qualcosa al di fuori di qui,logico che la vita non è una chatt…ma la chatt è (almeno x me) adesso una parte della mia vita…Eldy mi ha dato moltissimo..sia in bene che in male…ma io il male lo dimentico… cio’ che mi porto vicina è tto il bene ,l’accrescimento, le soddisfaxioni che ho avuto e anche le amarezze xche no….in ogni caso dico::
GRAZIE ELDY sei una splendida chatt anche se sono sempre piu convinta che puoi crescere e migliorare e che dobbiamo essere noi ad aiutarti in questo
buongiorno, io la penso esattamente come Silvana1 ed aggiungo che a mè è capitato anche di essere pesantemente insultata per aver aspresso la mia idea. Io a quel punto ho smesso quasi del tutto di chattare,se non in casi eccezzionali, mi collego solo per copiare le poesie e leggermele con calma quando ho un po’ di tempo.