Tutto tace.
C’è silenzio intorno a me.
Il silenzio può dire tante cose
Il silenzio parla.
Tutto tace
Ascolti.
Ascolti ,
senti rumori impercettibili.
Ascolti i tuoi pensieri
Le tue paure,le tue emozioni.
Ascolti il battito del tuo cuore.
Il silenzio parla.
Parla con lo sguardo.
Parla con un sorriso.
La voce del silenzio
Ti dice tante cose.
Cose,che se non le ascolti,
non le udiresti mai.
autore:maurizia
Contributo di
, 26 aprile 2010 19:53.
Molto bella mauri, anche a me piace molto ascoltare il silenzio.
Il silenzio! Questo fenomeno, che i fisici dicono non possa in natura essere mai assoluto, ha sollecitato tanti e tanti poeti nei loro scritti.Nel silenzio si ascolta la voce del nostro intimo, ci si sofferma su ogni più piccola sfumatura del nostro sentimento,e come dici tu Maurizia, ” il silenzio parla”” e ti raggiunge là dove milioni di parole non avrebbero eco.Spesso il silenzio unisce più di lunghi discorsi.!
la cosa bella del silenzio e quando senza imbarazzo due persone riescono a condividerlo….un silenzio che unisce due menti e due anime come se fossero una solamente ,che non crea disagi e che parla e si fa sentire senza voce…questo è il silenzio che mi piace trovare ma che è difficile sostenere ..ci vuole una forte intesa con l’altra persona xche questo silenzio non sia distruttivo ………dovremmo imparare un po tutti ad ascoltare e a dare il giusto significato comprendendo il silenzio degli altri…bella lavinia complimenti !
annalisa ,non è lavinia a sceriverla ma io,maurizia,comunque grazie lo stesso
maurii mi avevi detto che sono i tuoi pensieri quelli che scrivi ,,,,,,che dirti il tuo pensiero è davvero bello complimenti ..scoooo
Il silenzio è fatto di tante note, è pensiero su di sè, è sogno, e anche dialogo tra passato e presente. E’ soprattutto una compagnia molto speciale perchè nel silenzio ci parla la parte più profonda di noi.
Maurizia, che bella la tua poesia! hai dato voce al mio significato di silenzio. ti ringrazio!!!