A volte ascoltare le voci in silenzio , percepire la tristezza degli altri, persino dai loro sorrisi, ti aiutano a comprendere la loro volontà’ di non arrendersi…Non chiedere mai di più’ alla felicita’ appena arrivata con la sua primavera; lasciare che sia solo un momento a far ritornare indietro il tempo..Lasciarsi sfiorare dalla carezza del vento , non dimenticarsi il profumo dei vecchi ricordi, camminare tra la gente e guardare anche confusamente da lontano le loro speranze , si accenderanno nuove emozioni …Oggi il presente che domani ritorna viaggerà’ da solo, spargendo nuovi semi per rinascere e restituire i sogni spariti..Lascerò’ che sia solo un momento per ritrovare la luce del sole,e mentre mi perdo per renderlo più’ intenso, accetterò’ nel tempo che passa la felicita’, che lascia l’armonia dei colori più’ belli , e cercherò’ in quei vecchi occhi stanchi quella forza e quella gioia che mi bastavano…
autore: luigi4lc7lc 03.03.10
Contributo di
, 3 marzo 2010 16:37.
Sempre teneri i tuoi pensieri …Luigi, è piacevole leggerli
Luigi, i tuoi scritti sono gradevoli alla lettura, ma nello stesso tempo mi sembrano velati di una speranza triste. Mi sbaglio?
grazie Giulia sei sempre gentile…….Aldo,hai indovinato;
infatti, nel mio scritto c’e’ tutto …anche gli occhi stanchi di mio padre..che da poco un mese non c’e’ piu’..grazie Aldo.
Vero Luigi!! i nostri pensieri adesso viaggiano da soli ,vanno ad affrontare quel viaggio del domani senza averlo accanto, Cosa ci resta da fare per colmare questo vuoto in cui ci siamo venuti a trovare ?Basta Il suo semplice ricordo ,basta la sua piccola immagine piena di luce, come la luce dei raggi del sole che continua a risplendere forte da lassù ad illuminarci questo nuovo percorso insieme alle sue parole che, come in una campana, rimbomberanno nel nostro cuore, dandoci la forza di attraversare percorsi tortuosi, di affrontare le asperità della vita, un sorriso, un pensiero ci da la sensazione di averlo accanto e ,di non essere mai soli ,rendendoci tutto più bello, più facile e più sicuri d’affrontare il nostro futuro. Bravo come sempre Luigi, in questa tua riflette tanta malinconia abilmente mimetizzata, ci dispiace per la grande perdita avuta e ,se ciò può farti piacere, attraverso la nostra amicizia ti vogliamo essere vicini. Ciao a presto
grazie Domenico..sei un vero amico..