Quando nasce ti dona tutto, dai primi colori del mondo al primo raggio di sole…Ti lascia crescere pensando alle tue battaglie che da bambino hai lasciato in sospeso…
Infinita è la vita quando la perdi e la riprendi , quando la vivi e la lasci vivere; ti ammalia come una maga con mille frasi d’amore, ti prende in giro lasciandoti sola con i tuoi pensieri più tristi, sperduta e vinta dalla solitudine.
Infinita è la vita quando lentamente scorre via , ti avvolge, ora minuta, ora maestosa nei suoi angoli del tempo, inventando scenari d’amore dove tutte le malinconie si sorridono lasciando alla tristezza solo il significato di un fugace ricordo lontano…
Infinita è la vita quando ti accorgi che ne hai vissute gia’ tante e mai le hai dimenticate….
Così cerchi ancora di rovistare tra i ricordi tutti i sintomi di una malattia d’amore, ribaltando tutti i sentimenti negativi, grazie ad una forza nuova, lucida e delicata.
Infinita è la vita per chi ora non nasconderà più la sua ombra ed allargherà le sue braccia anche per una sola carezza ed un po’ di tenerezza…
Autore: luigi4lc7.lc
Contributo di
, 24 marzo 2010 00:08.
Luigi,la vita corre e scorre lentamente con mille sfaccettature , belle o brutte, liete o tristi, piacevoli o spiacevoli , proprio come la descrivi tu. Solo verso la fine, diventati più saggi, ogni “ piccola cosa” ci apparirà appagante e generosa e ne godremo in ogni piccola sfumatura. Le tue riflessioni sono sempre molto intime e coinvolgenti
Infinita è la vita quando la perdi e la riprendi e ti accorgi che quell’ombra ora, non è più solo la tua…
Luigi… le tue riflessioni si leggono tutte d’un fiato e perchè no, ci si commuove dolcemente… grazie