Aggrapparsi a una stella, quando la notte è buia..alzare lo sguardo al cielo e non trovarla..,mette paura.. .La mia stella l’ho sempre cercata, in notti interminabili, in attesa dell’alba.., la cercavo fra cieli diversi di città lontane..qualche volta la vedevo apparire..altre no, nubi immense di temporali la coprivano..ma sapevo che ella eri li, solo per me.. era stata messa li da tempi lontani..a vegliare. Il suo splendere da voce, da coraggio..orienta nel cammino della vita.. .Ognuno ha la sua stella, c’è chi la vede..chi no ..chi la cerca nell’infinito cielo..e non sa..che se guarda bene..ella è dentro di noi..e col suo silenzio ci accompagna..fra sentieri impervi..c’illumina il cammino..ci dice, non temere, domani mi darà il cambio il sole.. . La mia stella, la porto dentro di me..e anche se non sapete, tante volte l’ho offerta anche a voi..c’è chi l’ha trovata su un angolo di cuscino..chi sul comodino..chi infondo al cuore.., ha un nome, si chiama amicizia, ha una forza, si chiama sorriso, ha un cuore si chiama amore.. . La lascio qui, fra queste righe..affinché tutti la possono trovare..e a loro volta donarla a chi più non crede.. La lascio qui..fra questo mio ultimo scritto, come un monumento..nel parco..a memoria di chi , con storie commoventi e tristi, vi ha preso per mano e vi ha fatto conoscere verità e sentimenti di un mondo sconosciuto. Non so se ho trovato parole che hanno saputo toccare il cuore, non so cosa ho scritto..minuto dopo minuto..in notti eterne.. so che in tanti mi avete letto, sotto nick, ogni giorno diversi.. a queste persone lascio la stella.. gli do un nome, speranza.., che v’illumini sempre ovunque voi siate e vi doni pace e serenità. Grazie per avermi sempre sopportato e tenuto compagnia..
autore :francesco7.pv
Contributo di
, 12 marzo 2010 12:47.
: Grazie a te , carissimo amico, che mi hai tenuto compagnia con le tue belle prose..Terrò con cura infinita la tua stella, fino a quando me ne regalerai un ‘altra con i tuoi scritti.La tua sensibilità ti ” costringerà ” a non abbandonare la scrittura dei tuoi ricordi e ti “solleciterà ” a farceli ancora leggere e gustare.Non ti dico addio, ma ARRIVEDERCI!!!
Madove vai franceso?è una bellissima poesia che fa sognare ,molto sentita,bravo,complimenti!!Aspettiamo la prossima,ciao a presto.
ne prendo una anche io, ce n’e’ una per tutti, grazie.
l’amicizia e’ un bellissimo dono.
Francesco grazie anche io prendo una stella ..ma piccola piccola mi rappresenta meglio Come me nn fa molta luce ,ma la si puo portare ovunque ,cosi piccina sta nel palmo di una mano,ma all’occorrenza e li ad accompagnarmi nei miei momenti bui
Francesco,non leggo mai le poesie ,stamattina chissa’ perche’,le sto leggendo,e devo dire che la tua stella mi ha colpito.Dove vai francesco;proprio perche’ con questa tua mi hai toccato il cuore,egoisticamente ti dico:non andare