A cosa stai pensando, quante volte te lo sei sentito chiedere, nel grigiore di tutti i giorni, mentre seduta dietro una scrivania armeggi con delle pratiche, o mentre stai stirando la biancheria. Io , a niente rispondi, eppure nel tuo spirito, c’è un tumulto di pensieri, di domande e risposte, di volti cristallizzati.. sempre presenti, ma persi nelle pieghe della vita chissà quando, chissà dove.. . A cosa stai pensando, me lo chiede quella solita vocina..dentro di me..mentre osservo dai vetri della finestra, un paesaggio lontano sotto un cielo quasi bianco di neve, a cosa stai pensando, quella vocina insistente si fa sentire.. non posso ammetterlo ne confessarlo.. ma sto pensando a te..che sei al di là dello schermo , che forse mi leggerai, penso a te..che non hai un volto ben definito..ai tuoi occhi dove non posso specchiare i miei.. penso a te ai tuoi smash..a quale treno prenderai, o su quale treno stai viaggiando.. . Penso a te..ad un silenzio inutile..a me prigioniero di una vita..segnata da eventi..che vorrei cancellare.. . Penso che sia inutile..stare qui a pensare..a volare con un aquilone dietro un vento che non c’è.
autore: alfa.cb:
Contributo di
, 5 febbraio 2010 06:16.
A cosa sto pensando caro Alfa,vuoi veramente saperlo? Sto pensando a te, che ci doni questi bellissimi scritti, lasciandoci ,veramente , viaggiare con la fantasia. come quell’aquilone che vola tranquillo senza vento, così volano i nostri pensieri tra le immagini che sai abilmente creare, viziandoci, sempre più, con i tuoi continui e ben graditi regali. Ciao alla prossima…………….
alfa, i pensieri volano anche dove noi non vogliamo e non li possiamo fermare. Questo tuo scritto tratta argomenti diversi dai precedenti, ma sempre soffuso da una certa malinconia e sensibilità.Si vede che sai spaziare nello scrivere con capacità e bravura