Ruberò un’ombra che ti somiglia per ritrovare il tuo piccolo cuore… Con la luce sottile di una piccola stella ritroverò dipinto sul tuo viso la dolcezza del tuo sorriso… Cercherò tra gli spazi delle nuvole grigie quel bagliore celeste, e con le linee dei raggi del sole fisserò i confini ai colori dell’anima per non smarrirli nelle distrazioni di pensieri vaganti e dolenti. Vorrei ritrovare il tuo piccolo cuore quando le foglie d’autunno cadranno addormentate, quando la neve sciolta al sole cancellerà i tuoi passi; e quando quel soffio profumato di un’altra primavera ritornerà a parlarmi ancora di te e dei tuoi silenzi smarriti, io ti ritroverò, tra i campi di grano e il vento caldo d’estate… perché il tempo e l’immensità possano accogliere il tuo piccolo cuore… più di un grande sogno e più della ricchezza di un’esile speranza…
Autore: luigi4lc7.lc
dedicata da Luigi a tutti quei bambini che non fanno piu’ ritorno a casa… Angela… Denise… e tanti o tante altre…
Contributo di
, 9 gennaio 2010 19:49.
luigi, bellissima. Dai tuoi versi traspare una tenerezza che arriva dall’anima, un amore ed una affettuosita infinita! Questo piccolo cuore puè essere felice di essere così amato!
Luigi la tua sensibilità trspare da tutti i tuoi scritti, che leggo sempre con piacere, grazie e complimenti
bellissima Luigi,intensa struggente !
luigi
non sono una persona che ama la poesia se essa non èconcreta.
ma credimi la tua mi ha toccato il cuore ed io nei giorni di festa
il mio pensiero è volato a quelle mamme
grazie luigi del tuo animo di bambino
LUIGI,è la prima volta che ti leggo , e di questo perdonami. Caspita !Mi accorgo che in questa stanza vi sono persone meravigliose . Se dovessi esprimere un pensiero musicale :- fra queste mura c’è armonia di cuori e accordi di sensazioni sublimi . Bravo dal maledetto toscano