Balletto – La stella, 1876, pastello su carta-Edgar Degas-
………………………………
Sento, stringendoti a me,
che questo sarà l’ultimo ballo,
appena la musica morirà
qualcosa nei tuoi occhi
mi dirà che questo è un addio.
Mai più ballerò di nuovo,
il cuore non saprà più trovare
questo incantevole ritmo.
Avrei dovuto immaginare,
un sogno prima o poi,
s’infrange sugli scogli,
dell’amara realtà.
Il tempo non lenirà il dolore.
non potrà confortare il cuore,
il nulla è tutto ciò che resterà.
Adesso la musica è cosi forte,
quasi assordante, ma poi,
cadrò nel baratro del silenzio.
Nulla sarà più come prima,
dopo che sarai andata via,
Cosa sarà senza il tuo amore?
Chi ballerà con me?
Autore:Antonino8.pa
Contributo di
, 5 febbraio 2012 06:21.
nino, come al solito bravissimo,a mettere in versi, cio’ che la vita riserva, sia essa realta’ fantasia, o sogno,
Chi ballerà con me? Nulla sarà più come prima. Perdonami Nino se mi sono impossessata di alcune tue frasi, ma hanno traforato la mia emozione e non ho potuto fare a meno di ripeterle a voce alta.
Grazie, è una poesia stupenda!
Come al solito Mi emozioni Antonino BRAVO !!
Sto leggendo l’ULTIMO BALLO..e piango..ripenso a un’ultimo ballo che ancora il destino non mi ha regalato.Grata x l’emozione egoista nel dire stupenda Enrica
Un valzer lento, un romantico tango? Non importa nè la musica, nè l’ambiente , quando il cuore e l’ anima sentono morire un amore desiderato, ambito , sognato, ma già consapevole della sua fine. Poesia triste , ma l’ultimo verso ” Chi ballerà ancora con me? “, “ballerà “futuro,ci lascia intuire che il poeta non ha perso del tutto le speranze in un nuovo sentimento . Antonino, come sempre molto bravo!
La bravura che ti contraddistingue sta proprio nel saper mettere in versi emozioni e sentimenti che partono dal cuore ,e tu Nino ci riesci in pieno .Non lasciarti prendere dalla tristezza e dal dispiacere di non poter più ballare con la persona che ami così tanto ..Non è detto sai ,vedrai che il vostro amore così nobile ,e così puro rifiorirà più forte che mai…..La tua bravura e la tua sensibilità mi commuovono…..Grazie
e certo sei bravissimo, sono sogni o realtà cmq son esposti vividamente sensibilità acutissima, ciao antonino
Enrica, non c’è nulla per cui chiedere scusa, chiamarsi per nome mi sembra del tutto naturale, non aggiungiamo altre distanze a quella geografica, OK?
Ciao
Il cuore piange leggendo questi versi, riapre una ferita che sembrava rimarginata!La vita ,però,porta a provare altri sentimenti altrettanto significativi un altro ballo ci sarà di sicuro.la capacità che hai nello sviscerare ogni emozione è stupenda,antonino complimenti.