Datemi un pò d’amore,
fate la carità a questo triste cuore.
Datemi una carezza,
ch’io possa portarla
sempre racchiusa in me,
ricordo di un momento di tenerezza.
Datemi un sorriso,
da usare per combatter
bui momenti di tristezza.
Datemi l’amicizia,
bastone al quale appoggiarsi,
nel cammino della vita.
Regalatemi un nuovo sogno,
dove sarà dolce cullarsi,
sperando nel risveglio
in una nuova aurora.
autore:antonino8.pa
Contributo di
, 7 marzo 2011 17:33.
Quando si ama davvero, si diventa mendicante,mendicante di amore ,di affetto,e di tutto cio che ci dona amore .E’ meraviglioso mendicare alla persona amata tutto quanto ci fa stare bene.Grazie
Antonino, la tua poesia è bella, ma contrasta in modo assoluto con le mie necessità di vita, di amore e di sopravvivenza. Non mi piace mendicare nè per amore, nè per necessità, perchè mi piace meritare e conquistare , anche con sacrifici, ciò che il mio cuore desidera raggiungere. Chi mendica sarà sempre in balia di chi l’ha aiutato e soccorso nel momento del bisogno.! Molto bella , anche se il concetto è diverso da quello del poeta.
Antonino: mendicante mai, piuttosto tutto ciò a cui aspiriamo nel campo dei sentimenti, dobbiamo innanzittutto saperlo dare agli altri. Quando ci proponiamo in modo spontaneo, desiderosi di comunicare agli altri le nostre potenzialità emotive, affettive, ci mettiamo sulla stessa lunghezza d’onda, ricettivi: è il momento in cui può scaturire qualcosa di bello in un rapporto, di costruttivo, forse anche di emozionante.
In fondo gli altri sono specchi che riflettono i nostri sentimenti.Se vogliamo essere apprezzati, dobbiamo dimostrarre loro il nostro apprezzamento.
Bella comunque, ciao
Antonino, mi è sfuggita una parola dalla tastiera: In fondo gli altri sono specchi che riflettono i nostri sentimenti…così la frase ha senso compiuto..Scusa..