Notte di stelle che doni malinconie
mi pongo al tuo cospetto mentre ancora
sogno con l’ultima sinfonia.
Io artista di strada, vendo l’amore
con le note di un violino , tra anime
di passanti senza eta’ e senza tempo,
tra sorrisi distratti e promesse
d’incanto. Meravigliosa eternita’ racchiusa
in un momento,in un istante riappari nella
percezione di un brivido che non va mai via.
Ed immaginando te , mentre mi guardi con i tuoi occhi chiari,
nella sensazione che possa riconoscere
me oltre quel lontano passato,
ed immaginando te che ancora potresti
cercarmi oltre l’infinito addio,
vivo l’istante piu’ prezioso
della mia eterna malinconia.
Contributo di
, 5 novembre 2017 14:50.
Sei piombato nella malinconia, Luigi. In quella “melanconia” d’Amore che è il mal d’amore per eccellenza, come lo definisce Freud. Nei tuoi versi ci leggo la perdita di una parte importante e profonda della tua vita, che ti crea infelicità. Sbaglio? Un cuore senza pace il tuo, ma non permettere alla tristezza di trionfare. Il tempo ti aiuterà ad essere nuovamente protagonista della tua vita. Molto bella, Luigi. Complimenti!
Come sempre intelligentemente introspettiva. Direi che in queste ultime poesie c’è quel po’ di me visionario che cerca di entrare con l’immaginazione nell’intimo delle persone comuNi che vivono a stretto contatto con la strada e scavare nel loro profondo. Poi, come sempre accade, si finisce per unire i propri sentimenti con quelli di chi ha suscitato il tuo interesse.
Bella “malinconia!” Statico, sognante , luminoso ,tragicamente triste come certi quadri di Magritte.
Luigi, la tua poesia e sempre “Bella” quello che ai scitto c’e solo un raggio di tristezza,come sempre nella tua immaginazione Luigi, cerchi sempre persone Comuni, che vivono a contatto con la strada, è una tua sensibilita’ che ti coinvolge perche’, vuoi scavare nel loro profondo,poi si uniscono i sentimenti chi ha suscitato il tuo interesse!Bravissimo Luigi. Un saluto
Preziosissimi commenti che aiutano a scrivere ed immaginare la bellezza di ciò che la vita ti regala ogni giorno..Grazie.