Io penso ancora a te quando
la notte apre il sipario ai miei
sogni avulsi.
Potrei amarti
spinto dalla passione di un tempo
per un insignificante pensiero
che non riesce a fermare l’ardore del
gelido freddo.
Io e te lontani dal mondo
ma insieme alle stelle, mai dimenticati
dalle notti struggenti, nell’infinito
oblio di un romantico autunno.
Contributo di
, 27 settembre 2017 18:14.
Sempre belle le liriche di Luigi Pirera , già un nome e cognome da poeta ! E’ bravo anche nelle scansioni grafiche ,come se lettura e recitativo fossero (anzi sono ) , la stessa cosa.
Ho letto la poesia di Luigi Pirera: sconvolgente quando i ricordi ti attraversano la mente, ma x un attimo bellissimo ricordo
Bellissima Poesia Luigi pirera 4lc. la notte ti portera’ i sogni perduti come potervi amare , ma spinto dalla passione dei vecchi tempi che non riesci fermare il freddo gelido, noi due lontani dal mondo vicini alle stelle , mai dimenticate, struggenti nell’infinito e romantico.Autunno. Bravissimo !
Versi appassionati, romantici, ma soffusi da una leggera tristezza ,che vela l’amore passato in tempi migliori!Luigi Pirera il tuo cuore, ancora innamorato, sa usare ciò che l’intelletto ti ispira!
Grazie per i vostri graditissimi e costruttivi commenti. Buon fine settimana a tutti voi.
Sentimento a mille!!! Dalla tua lirica traspare, però, un non essere ricambiato, mi sbaglio? O forse questo è l’epilogo di un’infiammata storia d’amore mai dimenticata? Comunque bella, come sempre caro Luigi, complimenti!