L’età è solo un numero
che allontana ogni lei
anche quella di sempre
adagiata su mille problemi
e su costanti piccoli mali.
Eppure il sangue scorre
lungo i sentieri noti
il brivido chiamato passione
si spegne in stanche attese.
La giovinezza si perde
nella conta delle ore
come eco stonata e stanca
che nulla rifrange e ripete
e si spegne inutile
nei sogni della notte.
Contributo di
, 29 agosto 2017 17:51.
Versi che ti lacerano l’attesa di un ” sorso” d’amore,pensando all’età giovanile quando tutto era caldo, veloce e scattante!Ora tutto è a rilento,ma affettuoso ancora e sempre, con chi ami ancora e ti vuole ancora!!Molto bella!
Le passioni, quelle vere, non si spengono mai, malgrado i numeri contati dall’età. Si modifica la passione, s’acquieta direi. Ma basta poco per farla rinascere e rivivere più infuocata che mai. E a qualunque età. Mi piace. Bravo Franco.
La passione non può essere un solitario edsercizio , la passione la si vive sempre in due. Se uno dei due è perso nel quotidiano , nei malini, nei figli e la passione non è neppure un ricordo è difficile che possa esprimersi unilateralmente, allora o diventa un esercizio della mamoria o la si stempera nell’esercizio giovanilista di una poesia ever green o la si lascia scorrere sulla pelle cogliendone ogni tanto il calore.
la colpa e solo dei numeri che corrono,ma la passione rimane a qualsiasi eta’,bisogna farla rinascere non allontarla per vari ragioni di malanni che tutti abbiamo,l’amore è la medicina migliore per guarire fa bene all’anima, al cuore e molto al fisico,Insomma l’amore e bello se è corrisposto con passione e amore,il sangue scorre lungo i sentieri, senti i brividi a volte si spengono per le lunghe attese. Un saluto
Franco tu parli di passione che, con il trascorrere degli anni,può rarefarsi e cambiare”Ma l’affetto, i piccoli quotidiani aiuti, le tenere carezze che ricordano attese passate, possono sempre trasportarci in presenti connubi che, non saranno come quando avevamo vent’anni,ma che la dolcezza dell’età, e la conoscenza di chi ti è accanto, può scaldarti il cuore e, anche, la psiche! Prova!!
Io parlo di una “passione” …che è passione vera ma unilaterale per mille motivi . E che poi si stempera per necessità nell’affetto dei piccoli gesti come tu dici. Ma può succedere che anche in età , chiamiamola avanzata, possano essereci momenti di desiderio che vanno oltre la voglia d’affetto .
Non intendevo ” voglia di affetto”, ma “intese” delicate che, anche ad una certa età, portano a ritrovarsi, nella coppia una certa passione da non sottovalutare se ci si ama!Purtroppo ,spesso, è uno dei due protagonisti che, con la scusa dell’età si ritrae!
L’amore e la passione non hanno le rughe ma mostrano soltanto i segni del loro tempo come un sogno stanco ma che si rinnovano con il desiderio di se..Bella, Franco..