Quale voce ascoltare,
quando si è smarriti,
per le strade della vita,
rimpianti e nostalgie,
a fare compagnia,
nulla sembra essere importante,
avere senso.
La voce della mente,
per rimanere freddi , distaccati,
rinchiusi nel proprio mondo,
barricati nell’egoismo,
per paura di soffrire.
La voce dell’istinto,
per gettarsi anima e corpo,
nel più fitto buio,
dove è facile sbagliare,
ma remore e rimpianti,
non hanno spazio.
La voce del cuore,
per ascoltarlo dire,
mi manchi,
non immagini quanto,
essenza dell’amore.
Contributo di
, 17 agosto 2017 15:53.
Nostalgia e malinconia s’intrecciano nei tuoi versi, Antonino. Assomiglia ad una tristezza che non ha un’origine o una motivazione precisa, ma contiene rimpianto, speranze e sogni disillusi. O forse solo paure….Paura di soffrire, soprattutto. Io comunque ci leggo tanta dolcezza e tanto sentimento ed è di quelle che, sul tema, mi colpiscono lasciandomi pensieri positivi.
Bravo, molto bella e intensa!
Belle le voci che tutti dovrebbero ascoltare , forse introspezioni spesso compagne di “rimpianti e nostalgie ” ? O voglia d’amor perduti ?
Antonio8, la tua poesia e fantastica, i tuoi versi si intrecciano tra loro non si riesce capire se c’è tristezza o solo felicita”, nelle tue parole forse paura di perdere questa nuvola d’amore, che tu osservi con dolcezza e molto sentimento, i tuoi pensieri sono positivi molto bella questa tua espressione nelle tue poesie. Bravissimo rimarra’ intensa per tutta la vita!!
Francesca, chiedo scusa ma forse dormivo ancora,mi tuffai in quel meraviglioso mare e, ora sono sveglia. Bellissimo il video e la coreografia della canzone di( FAUSTO LEALI)…CIAO GRAZIE.
Difficile ascoltare memorie e rimpianti nel corso della “VITA” che ti assillano .lasciandoti quasi immemore e insensibile! Solo l’indole e le pulsioni ti spingono verso ciò che non dimenticherai.Solo ” la voce del cuore” se l’ascolti ,ci aiuterà!Antonino ci hai nuovamente regalato versi su cui riflettere nella mente e nel cuore!Grazie
non amo le poesie, ma questa ho voluto leggerla , è piena di significato vero, complimenti all’autore.