Cosa resta,
di questo amore,
è passato il tempo,
e mi accorgo,
che non ho capito niente,
difficile cambiare,
reinventarsi,
indossare l’abito nuovo,
per l’amore.
Cosa resta,
rimpianto, forse,
voglia di cambiare cielo,
e poi far finta,
di dimenticare.
Contributo di
, 12 gennaio 2017 18:07.
Video e poesia accumunati da una grande carica emotiva, che lascia alla stessa una chiave di lettura fatta di un grandee profondo sentimento. Quest’amore che non smette mai di farci soffrire e nel contempo renderci immensi, sentimento a cui non sai mai rinunciare, anche se fai finta di dimenticare. Bellissima poesia Antonino e video da brividi.
Antonino spesso dimentichiamo come la perdita di un amore è colpa nostra e ce ne rammarichiamo.Cerchiamo allora, all’arrivo di un nuovo sentimento, di cambiare, di riflettere,e allora ci riusciamo? Non sempre!Poesia molto intensa, e, come tutti i tuoi versi, assai bella!
Cosa resta? Caro Antonino, personalmente devo dirti che qualcosa resta sempre se l’amore è stato un Grande Amore. Resta la parte positiva che mi ricorda che posso amare, che sono ancora in grado di provare sentimenti. Resta il ricordo della passione, delle follie, delle risate, della complicità, dei malumori, dei litigi e del fare pace. Tutto questo può tornare, in ogni caso è vita, vita vera e vissuta intensamente.
Bellissima poesia, Antonino. Bravo, un abbraccio.