Solo un sogno,
resta l’amaro in bocca.
Stupido io,
non ho saputo ascoltare,
capire i battiti del cuore.
Egoismo, forse paura,
un futuro nebuloso,
ha privato la mia vita
della tua luce.
Stupido io,
non ho saputo dire,
quanto sei importante,
solo il rimpianto adesso
per tante parole pensate
e mai sussurrate,
per tutti i sentimenti rinnegati,
per la tenerezza cercata
e poi respinta,
Stupido io,
che non so dire ti amo,
anche se ti porto
nel mio cuore.
Contributo di
, 16 aprile 2015 14:43.
Ci sono parole che se non vanno dette al momento opportuno, svaniscono e si sciolgono come neve al sole lasciando un forte rimpianto. Rimpianto nella persona che non ha saputo (o potuto) dirle. Delusione e forse amarezza in chi se le aspettava e le desiderava.
Ma non credo, caro Antonino, che sia troppo tardi. Basterebbe uno sguardo, due occhi che parlano ad altri due occhi che vedono e ascoltano, comprendendo…Non è mai troppo tardi per dire TI AMO!
Quanto mi piace questa poesia.!!
Perche’ Antonino troppo tardi ,se l\hai ancora nel cuore ,se l’ami ancora ,se l’hai ancora nel cuore lascia che la parola Amore voli fra voi ,dille ” TI AMO ” stringila a te e sussurrale tuute le parole che nn le hai detto
Fracesca, quanto è bella questa poesia,Antonio per ricuperare il tempo perduto, basta un sguardo un intreccio dei vostri occhi, per le cose mai dette ,ma provando sempre una grande attrazione, ascoltando il cuore stringila, Antonio e dille che l’hai sempre amata in silenzio, voglio ricuperare il tempo perduto. Bravissimi, Francesca, Antonio ciao,
Ciao Antonio, bellissime queste tue parole, certo a volte la vita ci mette a dura prova con i nostri sentimenti,non sempre è così facile, decidere di ascoltarli,troppi se troppi ma, e così il vero amore si lascia andare anche ben sapendo di sbagliare, siamo prigionieri senza sbarre delle nostre convinzioni e delle apparenze.Bravo continua a darci queste emozioni, nel leggere quello che dentro di noi abbiamo già scritto.
La poesia e’ molto bella, perche’ rispecchia una realta’, che quasi sempre ci appartiene quando ci rendiamo conto che bastava una parola, qualcosa in piu’per manifestare il nostro amore verso la persona amata……Ma non e’ cosi’, perche’, talvolta e’ piu’ importante parlare d’amore con lo sguardo, con la dolcezza e con il calore dei sentimenti, che un banale verbo da pronunciare in qualsiasi momento……Bravo..