Com’è strano guardarmi allo specchio,
vedermi diverso da come mi sento dentro,
le rughe lasciate dagli anni,
segnano il viso, come corteccia d’albero.
Ma l’anima, il cuore,
ancora indenni, restano giovani,
rinasco ogni giorno,
nella mia battaglia col tempo.
Mi perdo ancora tra le tante stagioni,
colori, profumi che sanno d’amore,
in tutte le piccole cose,
che sanno di vita.
Contributo di
, 30 settembre 2014 19:32.
Com’è vero quello che dici.Ogni tanto nello specchio vedo una realtàche non sento, infatti appena nè distolgo lo sguardo dimentico, e, ritorno ad essere sicura giovane ancora piena di speranze e sogni.Penso che siamo in tanti a pensarla così ma tu come al solito hai saputo esprimerlo al meglio, complimenti ciao!
Edis, lo specchio è un gran “bugiardo”, come sarebbe bello se invece
dell’involucro, riflettesse l’anima.
Pazienza, cercheremo di guardarlo il meno possibile, purtroppo per chi, come me, si fa la barba non è semplice.
Ciao
Possono passare le stagioni della vita ma se ti nutri di passioni le rughe del viso non contano. Non smettere mai di emozionarti e di sognare, solo così sarai sempre tu.
Bellissima, complimenti Antonino!
Francesca, penso che l’età sia un fattore aritmetico quando si ha sempre dentro il desiderio di nuove emozioni, nuove mete da raggiungere.
Piccola correzione.
Nella prima risposta al commento ho messo il nome Edis invece di Mary
Francy nel passare le stagioni della vita,se sai nutrirti di passione, le rughe del viso non si vedranno piu’, deve sempre esistere le emozione e sognore, solo cosi sarai sempre splendida .Complimenti Antonio.
Piccola correzione.
Chiedo scusa la poesia e scritta da Antonio, belle le tue parole ,Complimenti Bravo…
Ho seguito per anni l’evolversi del mio viso sullo specchio, per cui ormai più nessun cambiamento mi turba. La vita mi segue pianin, pianino con l’età , e il mio spirito mi fa capire che è ancora integro e in grado di affrontare ancora gioie, affetti, e anche qualche delusione! La vita si deve apprezzare , spesso anche sopportare, a qualunque età! Antonino questa tua poesia appare più positiva!
Si, edis. la vita va presa come viene, gioe, dolori, delusioni ne fanno parte, bisogna acettarla com’è. Anche se esternamente si cambia, dentro rimaniamo sempre giovani, pronti ad aff0rontare il futuro.