Tra i commenti allo scritto di Alfred-Sandro, Maurizia.vi ha lasciato questa poesia, che merita maggiore spazio e di essere letta attentamente.
*************************************************************************
Sei giovane, adolescente
Sei ragazzo.
Hai da scoprire il mondo ancora.
Ma tu hai fretta, non vuoi aspettare
Non vuoi attendere il giusto momento.
Vuoi crescere in fretta.
Una sigaretta troppo presto
Un po’ di alcol alla tua giovane età
E ti senti grande.
Ti senti uomo.
Uomo che non sei.
La sigaretta ti vizia la vita
L’alcol ti brucia dentro.
Non riesci a smettere
Vorresti smettere ma non ce la fai.
Cerchi aiuto.
Aiuto che ti arriva giusto in tempo
Giusto in tempo per salvarti la vita.
Ragazzo ,non avere fretta di crescere
Da tempo al tempo.
Crescerai .
Contributo di
, 8 febbraio 2014 01:25.
Alfredo,questa tua poesia parla di un problema sempre attuale,rapporto genitori e figli,,Simone nn poteva essere maturo,,aveva la primavera nel cuore,,il padre aveva dimenticato la sua di primavera,,anno toppato entrambi,,a mio modesto parere si sarebbe totuto dire di fare 1 scappata x educazione e avvisare la ragazza del contrattempo,,,il ragazzo bevendo e dormendo sulla spiaggiann ha risolto nulla all’infuori di star male in tutti i sensi,,il padre visto la sua severita’nn si è accorto che il figlio nn era in casa?,,,forse aveva bevuto anche lui?e la mamma in tutto questo trambusto come siè rapportata?come ho gia’ avuto modo di esprimere il mio pensiero fare i genitori nn è facile (come lai fai fai sbagli)allora nn esistevano i cellulari come oggi x poter avvisare la ragazzina,il problema nn si sarebbe posto sarebbe stato tutto piu’ facile,,,oggi i ragazzi vivono can questi marchigegni ed è tutto semplificato ,,sembra,,ma nn lo so’,,,,,,,
In Eldy ci sono tanti nonni: fate leggere ai vostri nipoti questa splendida poesia che Maurizia dedica a loro! Consigli giusti, amorevoli, intelligenti, perchè,i nostri giovani riflettano prima di buttare la loro vita ( una solo ne avete!) !Maurizia, ti sei fatta ” rileggere” , concedicelo ancora, non sparire di nuovo,ti prego, sei molto brava! Un abbraccio!
Grazie edis.ciao
Poesia morale di una nonna! Dovrebberlo leggerla non solo i nipoti ,soggetti dell’accorato pensiero….ma soprattutto i genitori ,spesso distratti, spesso assenti, spesso dimentichi degli insegnamenti avuti dai loro genitori …ora nonni ..e che..questa nonna dolce e gentile , riesce ad esporre con poetica suggestione.