Io sono io,
nel bene,
nel male,
la vita trascorsa,
difficile scordare il passato,
venirne fuori,
vita fatta di temporali,
piogge, bufere,
ma anche di sole,
passione, respiro d’amore,
giorni da incastonare,
nel cuore.
Vita che resta,
ancora ci credo.
la nebbia scompare,
ora ti vedo.
Non è stato facile,
ho imparato a difendermi,
non più fuggire,
per paura di perdere,
il dolore, sai,
cancella ogni cosa,
ma dalla sofferenza,
nasce un nuovo fiore,
da parte dubbi, incertezze,
stupide rivincite.
Io sono io,
nel bene,
nel male,
con le mie rughe,
stanco ma libero,
mi fermo a sentire,
le tue carezze,
a respirare il tuo amore.
Contributo di
, 5 marzo 2013 22:46.
Che bella espressione “La vita che torna”…buona fortuna Antonino 🙂
Caro Antonino, ci hai regalato emozioni di pura vita. Nulla di più intenso, di più vero. C’è, nei tuoi versi, la magia che si prova aprendo un diario abbandonato in un vecchio cassetto. Quel diario che è diventato il custode dei tuoi pensieri, della tua anima, del tuo cuore.
Poi arrivi all’ultima pagina e…LA VITA TORNA. Ricordo un aforisma di un filosofo al quale penso spesso: “La vita può essere capita solo all’indietro. Ma va vissuta in avanti”.
Grazie delle emozioni che sempre ci fai provare.
Francesca, il tempo scorre veloce lasciando qualche ruga ed un pò di stanchezza, il passato torna, a volte, col suo carico di ricordi, vecchie immagini, vecchie emozioni, malgrado noi, ma alla fine ci si rende conto che c’è ancora un nuovo orizzonte da raggiungere, nuovi sogni, un nuovo percorso da fare senza guardare più indietro, inebriarsi respirando il profumo dell’amore.
ANTONIO FRANCESCA TI HA DETTO TUTTO,TUTTE COSE VEREE PROFONDAMENTE CONDIVISE.SEI BRAVO A METTERE SUL TAVOLO ISENTIMENTI EL’EMOZIONI FAI RIFLETTERE E FAI METTERE ANCHE A NOI IN CONDIZIONE DI GUARDARCI DENTRO. COSA NON FACILE MA POSSIBILE. GRAZIE ANTONIO VEDRO’ DI FARNE TESORO CIAO
Antonio quante emozioni che ci fai sentire nelle tue poesie, sono davvero vere sei bravissimo,queste tue frasi ci fanno aiutare andare sempre avanti,questo ci fara’ riflettere e capire che la nebbia e salita che troveremo il sole. lasciando alle spalle le bufere temporali e dolori.tenendo sempre in memoria, in quel vecchi diario ora ingiallito dal tempo, cercheremo di respirare i profumi dell’amore “della vita che torna” ciao
Sei tu, siamo noi,quel gioco a nascondino nella vita, quel vivere e non vivere gioie e dolori insieme passato e presente sempre vivo nel cuore, quel mettersi in gioco continuamente che porta verso il domani.Bellissimi versi, dire di più è impossibile!