Ho assaporato il gusto dell’amore,
bevuto lacrime di gioia, di dolore,
indossato sorrisi dolci, amari,
curato le ferite,
gioito per un’amicizia,
rimasto senza fiato
per gli occhi di una donna.
Ho giocato questa partita,
perdendo, vincendo a volte,
tentando di bluffare con me stesso,
per non veder la realtà,
nascosta dietro un muro di sogni,
come uno struzzo con la testa nella sabbia.
Albe e tramonti si sono susseguite,
morire di speranze, nascerne di nuove,
altre mete da raggiungere,
altri sentimenti da scoprire,
per dare nuova linfa al cuore.
In fondo che cosa è la vita,
un batter d’ali nell’immensità,
una storia da scriver giorno per giorno,
un romanzo meraviglioso,
che mi ha visto protagonista,
nelle buie e profonde notti,
nei giorni di splendente sole.
Un immenso dono che
non finisce di stupire.
antonino8.pa
Contributo di
, 3 gennaio 2013 21:48.
Ma quanto si dà per amore? Ma quanto si vince? Mai al pari di quanto si perde..! Ma perdere dopo aver dato tanto è una sconfitta inaccettabile. Non è giusto…! Purtroppo Antonino, l’Amore è così. Inizia quasi sempre in contemporanea per entrambi ma non finisce mai allo stesso modo, per tutti e due. C’è sempre uno che paga il prezzo più alto. Ed è colui, o colei, che continua ad amare, a fondo perduto, guardando albe e tramonti con le stesse emozioni, solo che è da solo… Nessuno le condivide più…
Sempre più emozionanti le tue poesie, Nino. Sempre più coinvolgenti. E chi può dire di non aver vissuto, almeno una volta nella vita, ciò che tu descrivi nei tuoi versi? Leggerti è come vedersi riflessi in uno specchio. Lo specchio della vita.
L’amore è un sentimento irrazionale e quando ti prende non ti lascia scampo…E’ proprio quello il momento in cui sei pronto a fare rinunce,sacrifici, a rimanere immobile notte dopo notte alla finestra a scrutare nel cielo stellato in cerca della tua stella e quando credi di averla trovata le offri tutto il tuo cuore,tutta la tua vita anche quando ti accorgi che stai perdendo la battaglia…….Ha ragione Franci :Leggere le tue poesie è come riflettersi in uno specchio …
Io non so scrivere come bene come Franci e come Porzia..
Quello che so dirti, Antonino, è che provo sempre una grande emozione nel leggere le tue poesie, davvero ognuno di noi ci si può riconoscere,
ma tu sai esprimere ogni sentimento con tanta bravura!.E’bello leggerti!
Si, si tutto capita vivendo, quando stai affogando qualcosa ti riporta a galla, di nuovo sogni, speranze,emozioni dolori ma, guai se tutto ciò non ti facesse sentire in prima linea:la lotta del vivere! Si tutto capita vivendo, ma quanto lo esprimi bene accidenti! ciaooo!