Nei reconditi corridoi del mio vivere,
tra lamenti angosce e incertezze,
non ho più ritagli per passioni.
Aridità l’insensibilità predomina!
Nel vagare nel tempo scopro l’avvicinarsi del fato.
Vago stordito senza meta in un deserto senza fine,
cerco sguardi per dire mille parole che non so esprimere.
Un dolce viaggio verso il nulla,
ma la paura annulla l’esistenza della speranza !
autore – Fernando.
Video L’IGNOTO. Musica composta dalla figlia di Fernando.
Contributo di
, 28 dicembre 2012 22:12.
A volte sembra che la vita si accanisca contro di noi, lasciandoci svuotati, ma bisogna trovare sempre la forza di reagire, non lasciarsi andare, non cadere nel baratro della resa, pensa a tutte le persone che ti vogliono bene, agli amici per i quali sei importante, vedrai che con il tuo coraggio e la loro vicinanza riuscirai a ritrovare la serenità.
Mi è piaciuta questa tua poesia, anche se devo confessarti che il leggerla mi mette una profonda tristezza. Un affettuosissimo abbraccio.
Nino
Fernando, caro amico… come vorrei saper scrivere!Io non so dirti cosa provo.. tu sei stato il primo amico che ho trovato in Eldy, sempre sensibile e disponibile..Avverto tanta tristezza nei tuoi versi e la musica della tua brava figliola li rende ancor più struggenti.Penso che l’amico Antonino mi perdonerà se ti dico che vorrei scriverti le stesse cose che ha scritto lui.. La speranza.. sì..ci DEVE essere!!Siamo con te.. Ti abbraccio
Fernando, questa poesia te l’ho pubblicata solo perchè te l’avevo promesso. Ma l’ho fatto piangendo, col cuore tagliato a pezzi.
Non dimenticare mai ciò che ti dico quasi ogni giorno. TI VOGLIO BENE AMICO. Passerà questa brutta notte. Col tuo coraggio e la mia caparbietà tornerà il sole. Ti abbraccio forte forte!
Fernando caro,ho sentito molto freddo nel cuore leggendo la tua poesia,sento che non sei piu’ combattivo come ti ho conosciuto,mi dispiace e vorrei tanto avere le parole giuste x allevviare cio’ che stai passando………..Sei sempre nei miei pensieri e nelle mie preghiere.Ti abbraccio forte
fernando non demordere mai, hai già vinto tante battaglie continua combatterle e vincerle ciao
Caro Antonino, dolci e impareggiabili AMICHE.
Se sono arrivato sino a qui lo devo al supporto che mi avete dispensato a piene mani , Vi adoro tutte e vi prometto di spendere tutte le forze che mi rimangono in corpo per incontravi e ABBRACCIARVI con l’amore che mi avete profuso.
GRAZIE:
Non abbattersi mai e guardare avanti non indietro.Ciao Fernando.
C’è sempre una mano amica.
Caro Fernando, per scriverti queste poche parole ho dovuto imoprmi con me stessa. Se tu sei arrivato sin qui, si, certo, il supporto degli amici è stato importante ma soprattutto è il tuo coraggio, la tua forza che ti ha aiutato…..continua a lottare e vedrai che ci rivedremo, magari ad una ”cena al buio” come quella in cui, io andai in crisi per un tuo abbraccio….ricordi? Sappiamo solo noi perchè di quel fatto! Ti abbraccio fortissimo Ferdinando. Scusami ma sai che non tanto riesco a scrivere i miei pensieri. Ciao.
non ti dico nulla che an detto tutti …dico solo AUGURI e che il 2013 ti porti tanta serenità