Credevo in te,
credevo nelle tue parole,
non era amicizia la tua,
un gioco infantile forse,
un nuovo passatempo.
Credevo in te,
nei tuoi sentimenti,
ma ero cieco all’evidenza,
seguivo solo l’istinto,
ascoltavo la voce del cuore.
Credevo in te,
pensavo che fosse amicizia,
invece non era che
una semplice illusione.
antonino8.pa
Contributo di
, 5 dicembre 2012 12:13.
Antonino, credere nei sentimenti non è un difetto ma un grande pregio. Il senso dolente della tua poesia è la sofferenza di un cuore in tumulto, ferito nei suoi valori più elevati e forse anche un pò deriso. Purtroppo, in tanti esseri umani, gli interessi egoistici ed individuali prevalgono sul patrimonio affettivo mettendo in dubbio le nostre aspettative.Continua ad emozionarti, continua a credere in sentimenti come l’amore e l’amicizia che non si esauriscono con un’esperienza negativa. Di loro nutrirai il tuo interiore e da loro assorbirai energia positiva utile al tuo cammino che non ammette sprechi.
Ti rinnovo tutti i miei complimenti. Ciao.
Ciao Nino ,Il credere in dei valori spesso non nasconde delusione quando le aspettative non corrispondono a ciò che si è pensato …..Secondo me come dice Franci è necessario credere fermamente nell’amicizia e nell’amore e quando ci sfiora appena l’idea che non si è corrisposti , è bene chiedersi il perchè o meglio scoprire se dall’altro lato vi sono delle ragioni importanti che hanno impedito di esprimere i propri sentimenti …..Continua a credere in questi meravigliosi valori e vedrai sarai ricambiato in egual misura. Bravissimo…..
Lamore è una cosa stupenda e bisogna crederci anche se a volte è doloroso,non tutti si è onesti sui sentimenti ma bisogna vivere il momento,L’amore nasce dall’amicizia sperando sia vera. Antonino bravo come sempre
Che dolore quando un’amica ti scansa, quando distoglie il suo interesse da te,senza una ragione.Ogni volta che ci pensi ti fà soffrire!ciao!
GRAZIE !!!!!!!!!!!!!SEI INSUPERABILE amico mio !!