Il vero amore esiste, forse,
solo nei pensieri dei poeti,
irraggiungibile chimera,
illusione di cuori,
che ancora anelano,
un legame eterno.
Un grande amore,
è il nostro, anima mia,
unisce due anime,
unisce due corpi,
amore fatto anche di violenza,
perchè le ferite, che ti infliggo,
fisiche, mentali,
servono, sono necessarie,
sicuramente indispensabili,
per affermare la superiorità,
il possesso del tuo corpo,
della tua mente,
l’eterna supremazia.
Ti amo, anima mia,
più di ogni cosa,
ti amo come oggetto,
da tenere caro,
da mostrare al caso.
Ti amo, amore mio,
ti amerò per sempre,
ti amerò fino alla morte,
la tua, naturalmente.
antonino8.pa
Contributo di
, 28 ottobre 2012 10:37.
Ecco ” follia” pura follia!!!! Antonino hai descritto un amore malato, come, purtroppo ,porta a quei terribili fatti di cronaca nera che ci angosciano ogni giorno! Rapporti distorti, passioni mortali, tormenti quotidiani, che lasciano, anche se non portano all’estrema soluzione, tracce nell’anima e nella psiche. I tuoi versi hanno centrato così bene il problema da suscitare nel lettore una profonda emozione!
Terribile realtà quella che tu, Nino, denunci coprendola di agghiacciante e impietosa veste poetica.Ma quanto tempo dovrà passare, e quanti delitti ancora dovranno venire, prima che nell’immaginario del maschio italiano cambi il significato della parola “possedere”?
Di grande attualità.( ma purtroppo sempre lo è)la tua poesia, Antonino
tenta di farci entrare nella mente di coloro che considerano la donna come “cosa”, Se non l’avessi scritta tu ne sarei rimasta perplessa,ma tu sei stato davvero bravo.. ci costringi a riflettere, a pensare..
Spero di leggerti ancora, presto.
bravo antonino come sempre ……….
Argomento sempre più attuale, sviscerato con parole delicate e raffinate di un poeta, mentre nel cuore esplodono rabbia e pena.Le ultime due righe ,antonino, mi hanno colpito profondamente riportandomi alla mente donne uccise (ricordo una vicina di casa quando ero ragazzina le sue grida di aiuto,una collega di lavoro con i suoi lividi,una parente)soggiogate da persone da cui non sono riuscite a sfuggire in nome di un amore rivelatosi poi complesso e fatale.ciao!
E’ inutile ripetere quanto è stato già detto…L’amore è un sentimento irrazionale che ti porta spesso alla consapevolezza che diventa morbosità quando l’amore degenera nel possesso assoltuto per poter conquistare anima e corpo .Sei sempre il primo……