Una vita, la nostra.
L’amore unisce,
fa volare, sognare.
Semplice gioia,
di ogni giorno,
o dolore che lega
ancor di più,
ci trova
mano nella mano.
L’amore dà forza,
per affrontar
ciò ch’è stato,
andare incontro
a ciò che sarà.
Io e te,
in questa esistenza,
una sol anima,
che unisce due corpi,
che sia passione,
bene, male,
cosa importa,
se l’un con l’altra,
se l’un nell’altra,
continueremo insieme
questo viaggio.
Antonino8.pa
Contributo di
, 7 giugno 2012 22:37.
Antonino hai toccato un aspetto dell’amore che di solito viene scartato dai poeti: il dolore che rafforza il sentimento.Ho esperimentato di persona ,quanto il patimento o l’angoscia unisca .La necessità di pensare ad altre persone care bisognose di aiuto, avvicina e unisce in un ” amore a due” che diventa sublime e umano.Grazie per questi bei versi
A volte il dolore è parte integrante di una grande storia d’amore e serve a far comprendere quanto conta quella persona per noi. Ma bisogna essere in due a dirigere il pensiero verso lo stesso punto e desiderare di realizzare lo stesso obiettivo. Il tuo viaggio, Antonino, descrive bene questo percorso che si nutre di gioia, dolore, passione ma di tanto amore che è il collante per tutte le emozioni. Bravo, sempre profondi e avvincenti i tuoi versi.
Che versi,la versione reale di quello che è un amore(coniugale) che dura nel tempo, attraversando,gioie dolori, prove,allontanarsi e ritrovarsi ogni volta,per continuare quel viaggio che sembra lungo ma è breve, che tiene uniti per tutto quello che contiene e per quello per cui è nato. fa pensare.