Quando verrà il mio turno,
vorrei che così si presentasse
la “nera falciatrice” al mio cospetto:
discreta, senza far rumore,
dolcemente mi avvolgesse nel suo manto,
per farmi scomparire.
Vorrei
che dentro casa lasciaste il televisore acceso,
che continuasse a trasmettere immagini e parole,
il computer illuminato, pronto ad essere cliccato,
il telefono sul mobile in attesa di squillare.
Infine, vorrei che il sole
che, ora filtra dai vetri del balcone,
continuasse ad illuminarmi,
sia pure senza poter darmi più calore.
Vorrei, insomma, che non ci fosse
un segno di rottura tra…
la vita che mi lascia e la morte che mi accoglie!
Non vorrei capire mai se, e quando
questa ….veramente ci sia stata!
Autore:Mariarosaria3.na
Contributo di
, 30 giugno 2011 03:47.
Molto malinconica la tua poesia ,Maria Rosaria ma molto reale.Sai anche io penso che tutto deve scorrere in modo normale ,quando verrà quel giorno,anche se per noi è un’incognita .Se è un momento di transizione dovrebbe passare con naturalezza e semplicità,come passaggio da una vita affannosa ad una vita radiosa.
La Morte come fine di un ciclo, come arrivo naturale di una vita vissuta bella o travagliata, di solito ” mista”,va accolta con serenità come vorresti tu Mariarosaria ,e come vorrei anche io. Qui tutto deve restare come noi abbiamo vissuto nei sentimenti dei nostri cari,nella vita normale, che noi ” vedremo ” non si sa in quale dimensione!Versi molto umani , ma coraggiosi!
Mariarosaria, complimenti per la bella composizione poetica, anch’io vorrei andarmene col sorriso sulle labbra…Da buona Partenopea sii più realista, colora la vita… come direbbe il buon Mike… Allegria!!!!
qUNTA TRISTEZZA NEL PROFONDO ROSARIA, SEI UNA DONNA DELZIOSA MA CON I PIEDI IN TERRA ! TI AMMIRO!!
Mariarosaria,leggo adesso questo tuo scritto cosi’ vero e profondo,eri una persona con i piedi ben piantati x terra,il tuo pensiero molto bello e chiaro ,volevi che anche dopo la vita continuasse il suo cammino,nn volevi tristezza volevi la gioia,,adesso sei nel mondo della verita’ e puoi leggere dentro me,condivido a pieno il tuo pensiero,,nn si muore mai veramente fino a quando saremo nel cuore e nella mente di chi ci ha e continua ad amarci,una Ave Maria la diciamo insieme,,Amen,,,,,,,,,,,,,,,,