http://www.youtube.com/watch?v=D-h_XLLoJHkLa primavera dell’amore
L’innamoramento equivale alla primavera. Quando ci innamoriamo, crediamo che saremo felice per sempre. Non riusciamo neppure a concepire di non amare il nostro compagno. E’questo un bel momento di innocenza, in cui l’amore sembra eterno, un periodo magico in cui tutto appare perfetto e funziona senza sforzo. Il nostro partner ci appare come la risposta a tutte le nostre necessità. Danziamo insieme in perfette armonia e ci beiamo della nostra buona sorte.
1
Contributo di
, 28 marzo 2011 03:02.
Cicco hai fatto un parallelo tra primavera ed innamoramento particolarmente azzeccato.
Innamorarsi è come aprire una finestra su un panorama affascinante, che attrae. E’ una rifioritura interiore che invese tutto il nostro essere e potenzia le capacità perchè dà una sferzata di energia: tutto appare possibile, più facile, come hai sottolineato tu.
L’amore è una carezza, una vibrazione dell’anima; è l’inizio di un viaggio del quale non si conosce la meta: decide il cuore.
E’ questo, secondo me, l’elemento che crea quella particolarissima tensione emotiva che ci fa vivere come sospesi, gioiosi di tutto ciò che è intorno a noi. Essa ha un solo nome: felicità…
Cicco, mi è piaciuta la tua riflessione!