SE PIANGI
Se piangi per qualcuno,
qualcuno non ti asciugherà le lacrime.
Piangi da sola, nessuno ti vede
soffri in silenzio.
Le lacrime ti rigano il volto
Gli occhi arrossati ti bruciano
Ma…..
Ma lui non lo sa
Non immagina ,
non pensa quanto soffri
non pensa quanto male ti fa.
Qualcuno pensa a te?
Ma?
Amore o egoismo ?
amore o orgoglio ?.
Gli occhi bruciano
Ma la solitudine…brucia di più.
Autore Maurizia .19/01/2011
Contributo di
, 20 gennaio 2011 15:40.
Brava Maurizia, bella suggestiva, sensibile, vera, emozionante, complimenti mi hai toccato il cuore.
è meravigliosa questa poesia maurizia ,è piena di sentimento,di emozioni forti che toccano il cuore di chi è solo……Brava
SE PIANGI. Non so la sua eta’ ma mostra un saper scrivere accurato e limpido che sa esprimere in parole un sentimento. In modo semplice, chiaro e con appropriate parole sa dare l’immagine a un sentimento che rimane sempre il soggetto posto al centro della poesia. Non e’ necessario per il lettore leggere e rilaggere la poesia per capire cosa il poeta cerca di esprimere. Congratulazioni. Rispettosamente Paul
Vi ringrazio immensamente per i commenti,un grazie a Paul.
maurizia,complimenti, non ho mai letto uno scritto di donna dove riesce a descrivere con parole sentite, quello che si può provare a qualsiasi età, il dolore nella solitudine dell’amore.
Maurì, francamente? Io preferisco la solitudine alla sofferenza per un amore non corrisposto. Nessuna persona merita di farci lacerare il cuore, il dolore si ammortizza, si elabora. La solitudine, invece, trovo sia la condizione ideale per guardarci dentro, ascoltarci e provare a far riemergere tutto il bello che abbiamo dentro. E’ la condizione ideale per la rinascita..sono quelli i momenti in cui scopriamo cose nuove, in cui ci avviciniamo a interessi che non abbiamo mai considerato..in cui creiamo sogni nuovi..perchè quando si è imparato a sognare, è per sempre!!!
Bella..ciao poetessa sensibile 🙂
Accorata invocazione, dolce malinconia di lacrime che non verranno asciugate, nessuno consolerà il tuo pianto. Ma anche la solitudine ha il suo valore, la forza di “partorire” cose belle come questa struggente poesia, brava Maurizia.