Sono andato lassù fra le stelle, ho chiuso il mondo fuori, alle mie spalle..come facevo un tempo..quando chiuso nei miei momenti di solitudine..affrontavo tempeste..che fanno tremare, che spezzano il cuore.. cercavo un riparo, qualche parola che detta forse al momento opportuno..avrebbe cambiato le cose. Oggi come allora..ho sentito quel bisogno.. avevo voglia..di starmene un pò da solo,di non pensare..mi sono tuffato in quel silenzio immenso..ho navigato..fra costellazzioni e stelle..senza cercare senza chiedere..mi teneva compagnia un dolore sordo..,quel qualcosa che rode dentro e non sai perchè.. .Mi sono fatto trasportare per un pò da una meteora..credevo fosse una stella..è facile sbagliarsi..in quel buio.., è facile se non si è perfetti..se si è stanchi..di battaglie, di storie di vita di morte..,di amori e false emozioni.. . La meteora viaggiava forte..chissà verso quale meta sconosciuta..mi ha detto non seguirmi..e mi ha scaraventato via..Ho continuato il mio viaggio..in quel buio infinito..vedevo ombre..sembravano persone..avevano volti conosciuti..ma scomparivano..se mi avvicinavo troppo.., quel dolore sordo era sempre dentro di me..gridava parole che non capivo..mi accusava di cose..pretendeva cose.., in quel gran vocio..tra parole trasportate dal vento..ho capito solo..che non era quello il mio posto.., sono tornato indietro.. pensavo che neanche in quel sublime silenzio ho trovato quel che cercavo..quel mondo che avevo chiuso fuori alle mie spalle era li che mi aspettava.. . Eccomi sono qui..mi arrendo..depongo le armi..e sia quel che sia..quel telefono che squillava..la voce di un amico..un grande amico in camice bianco.. ” C’è stato uno sbaglio..quelli di Baggio hanno combinato un gran casino..” Come che vuol dire.. ” Sorridi..L’incubo è finito..fai un bel Natale..è tutto negativo.. ” Non ho trovato parole da dire..ho solo pensato che sono stato un uomo.. non ho tremato..ed ho saputo tenere il mio segreto.. . Mi sono voltato poi..ed ho trovato sul mio cuscino..tante piccole stelle..una polvere d’oro..con parole dolci..quasi a dirmi ben tornato.. . Grazie Semplice, grazie Edis..grazie Novella.. grazie dal cuore e con il cuore.
Autore: parsifall
Contributo di
, 10 dicembre 2010 10:03.
Sono rasserenata anche io adesso : so che anche la mia stellina è efficace, utile per essere vicino ad un amico nel momento della necessità. Inutili i miei commenti sulla bellezza ,sul contenuto della tua pagina: ti entra nel cuore. Ciao
Ciao ,ognuno di noi nella vita si fa prendere in determinate situazioni,dallo scoraggiamento,dallo sconforto forse perchè è stanco di lottare in questo mondo ipocrita ,privo di valori ,e allora immagina di evadere ,di scappare ,di allontanarsi dalla realtà in cui è costretto a vivere .Ma poi torna sui suoi passi e si rende conto che tutto sommato non è tutto così oscuro come crede perchè si ritrova intorno tante stelline che corrono a dargli il bentornato ad incoraggiarlo . in fondo in fondo questa vita ,se si vuole ,diventa bella. Grazie per averci raccontato le tue emozioni.Ciao
OH! finalmente amico mio sei ritornato , com’è bello rivedere il tuo sorriso , com’è bello gustare, con te, la stessa gioia. Sai, mio caro amico, ci fu un attimo che ebbi dei dubbi, dei seri dubbi che ci volevi abbandonare. Quello fu un momento che la stella più grande del firmamento non proiettò più la sua luce. In quell’istante fui preso dall’angoscia, non ti vidi, e mentre vagavi tra lo spazio infinito , cercai tra quei corpi celesti , tra quelle stelle ,ma , ahimè , non ti ho riconosciuto. Io sapevo o credevo di sapere che volevi scomparire, perché disgustato per quanto accaduto, ma tu , mio caro amico come potevi sapere che, qui , da questa parte del mondo, ci fosse gente che la pensa in maniera diversa e che, ogni tanto, va fuori di testa. Tu che colpa avevi , mica eri tu che ti litigavi. Sai, mio caro amico, in quel preciso istante mi armai di penna…volevo scriverti due parole. Ma non lo feci, non per mancanza di coraggio,…..semplicemente perché ho pensato che forse non era il caso. In quel preciso istante mi balenò alla mente che sarebbe stato meglio tacere onde evitare di provocare qualche dispiacere, Si, certo, mi sono chiesto: è giusto condannare? è corretto far pagare chi sbaglia perché non ha avuto riguardo per nessuno? Ma, forse, sarebbe meglio non soffiare su quella fiammella affinché il fuoco non divampi e non si propaghi senza possibilità di scampo. Son contento che la tua esperienza ti ha indicato la strada del ritorno , Siamo felici di ritrovarti tra noi amici , e non saperti vagabondare tra gli spazi infiniti .
Carissimo..sono contenta, hai fatto il percorso più giusto..dopo aver peregrinato con le zavorre dei tuoi pensieri, dubbi, ripensamenti ragionamenti, senza approdare a nulla..finalmente ti sei arreso…e solo quando ti sei arreso docilmente a percepirti ecco che hai trovato la via!
Chissà dove andiamo, chissà cosa veramente vogliamo, chissà cosa è veramente giusto, nessuno lo sa veramente, e noi pensiamo che siamo noi con i nostri pensieri, con la nostra razionalità e volontà a decidere, no, no…è la nostra anima che decide; la nostra anima che vive nel senza tempo e che se ne infischia delle nostre decisioni o delle regole che ci siamo imposti. Le decisioni che prenderà la nostra anima le prenderà ascoltando il nostro mondo interiore, i nostri desideri, i nostri bisogni, le nostre emozioni….e stiamo tranquilli, ci condurrà sempre x luoghi felici, inondati di luce, dove è la nostra vera essenza..basta lasciarsi trasportare docilmente senza resistenze o pensieri stanchi e frenanti. Un mondo sconosciuto sarà a nostra disposizione regalandoci nuove prospettive e nuovi luoghi dove trovare la felicità, dove non si era mai pensato o cercato…
Ed è così che le piccole stelle sono più rassicuranti ed emozionanti di una meteora…ricorda che emozione si prova a tenere nel palmo della mano una lucciola in una sera d’estate…difficilmente si scorda quella flebile luce verde.. il sole difficilmente lo puoi tenere sul palmo della mano. Le piccole cose sono quasi sempre preziose, danno la possibilità di apprezzare quelle grandi, ridimensionano il senso della vita…
Ben tornato????….Non sei mai andato via!!E non azzardarti a farlo mai!!
Ti Auguro un Natale luminosissimo..non di luci artificali e finte ma di luce interiore dal cuore e con il cuore.
bravo parsifal ke hai saputo superà sto altro scoglio della vita e so contenta de essere na stelluccia grazie e vivi le feste prossime con felicità beatitudine serenità riempiti de gioia vera ciaoooooooo