Stanco dopo una lunga notte, senza stelle, senza luna, senza Dio, si fa ritorno a casa, la bocca impastata di fumo e di caffè, pensieri aggrovigliati come serpenti velenosi.E’ quasi l’alba la città lentamente si risveglia, c’è nebbia.. sempre la solita maledetta nebbia, quella che impedisce di vedere, che nasconde..ogni cosa, è inutile alzare lo sguardo cercare una stella..un attimo di sogno..inutile inseguire pensieri d’amore..farebbe male al cuore, come quella realtà a cui sei costretto, che ti toglie il fiato,che riempie gli occhi di cristalli salati.. . Regalami il tuo affetto grida il cuore, ma è una voce nel deserto di altri cuori, nessuno ascolta..nessuno mormora parole.. . Eppure siamo angeli, che spesso pagano a caro prezzo quel loro vegliare..non abbiamo ali, ne piume, solo un cuore da donare, un sorriso una stretta di mano alla fine di un lavoro. Angeli che piangono quando gridano uomo a terra..angeli che hanno bisogno di affetto..quando stanchi logorati cercano risposte, che s’inseguono in un cerchio..angeli che cercano nell’ifinito dell’anima qualcuno che .. sussurri parole parole, che dica ben tornato a casa.
Contributo di
, 8 novembre 2010 09:01.
ciao nemo non ho mai avuto modo di leggerti o forse qualche volta e mi dispiace davvero .Ho letto “SOGNO”,cosa dirti meravigliosa.Spesso le parole ,i complimenti non servono ad esprimere la gioia che provi nel leggere una poesia. Nelle tue parole mi sono rispecchiata molto in quanto anche io spesso mi ritrovo a guardare il cielo ,il firmamento cercando una risposta ,ma poi mi accorgo che è solo sogno.Sogno di un amore che mi è venuto a mancare,sogno di un affetto che non potrò mai più avere,ma poi sento la voce del cuore che mi dice non disperare continua a sognare e un giorno i tuoi sogni diventeranno realtà.Grazie Nemo
scusa Nemo come al solito sbaglio sempre ,la poesia è “Regalami il tuo affetto”.ciao
Nemo, sappiamo che siete angeli che ci proteggono e ci aiutano. Vi siamo vicini sempre , anche se non ci sentite e non vedete. Noi siamo con voi nella nebbia, nella paura , ma anche quando la vita vi sorride e rincuora. ANGELI , a voi grazie!!