Primavera, meravigliosa sensaziome,
sei tornata a donarmi nuovi colori,
a farmi compagnia con suoni e fragranze.
Bentornata primavera, emblema di rinascita,
apportatrice di nuove speranze.
Hai messo in fuga il triste
gelo dell’inverno, squarciando
il suo bianco manto che
pesantemente copriva ogni cosa.
Primavera di vita,
che sai dare nuova linfa al cuore,
aprendolo a nuove estasianti sensazioni,
predisponendolo all’amore, dove io,
giovane vecchio, mi avvicino ancora
per scaldare l’anima al suo calore
antore:antonino8.pa
Contributo di
, 6 novembre 2010 03:54.
pensa, volevo mandare una poesia sull’arcobaleno, mi sembrava con queste giornate grigie fuori tempo anche se l’ho visto davvero la metterò, vista la tua primavere come sempre coinvolgente.
Antonino , penso tu voglia inneggiare ad una primavera dello spirito, dei sentimenti o dell’amore. Adesso siamo quasi alla soglia dell’inverno e tu ci regali una poesia che non corrisponde alla stagione odierna, ma a qualcosa di splendido e corroborante che ci aiuta a gioire. Grazie per la speranza che infondi con questi bei versi
Che bello questo messaggio Antonino, la primavera dell’anima, della vita non conosce stagioni, non è sottoposta a cicli, esplode in qualsiasi momento a qualunque età regalandoci nuova linfa e nuovi lieviti. La primavera ha sempre lo stesso profumo intenso, lo stesso calore, gli stessi colori…quel che serve è solo concedersi, lasciarsi trasportare nelle sue atmosfere senza remore o paure perchè non importa quanto le gambe corrano ma quanto il cuore percepisce.
Bravissimo come sempre ☺
antonino la tua primavera e vita ogni eta ha la sua primavera GRAZIE TI AMMIRO BRAVO .
Antonino, mentre noi comuni mortali stiamo scivolando verso il letargo invernale che mette in standby le energie psichiche, forse anche per la scarsità di luce e di calore, tu, sei avanti, molto avanti. E ci descrivi una tua primavera intesa come paesaggio interiore che illumina
tutto e crea le condizioni per una autentica metamorfosi che esalta un
IO festoso, vibratile e tenero, generoso e solare.
Uno stato d’animo disponibile a cogliere la pienezza di un sentimento d’amore per costruire ancora e sorridere alla vita .
Bravissimo!