francomuzzioli: Non sapevo della malattia di Edis.Maria …vorrei dedicarle “all’amica risanata” di Ugo Foscolo ,che non riporto per non tediare ,ma che Lei conosce bene………..
Risvegliato da luce radente
tra le coltri ancora scomposte
vedo un giorno di sole splendente
che mi sprona ad aprire le imposte.
Una gazza fuggente si apposta
fra le fronde di un biancospino
ed un gatto veloce si accosta
per cercare un nuovo bottino.
Io rimango immobile e guardo
quel silente e splendente mattino
e mi lascio colpire dal dardo
di quell’astro dorato e divino.
Contributo di
, 6 luglio 2010 04:20.
Franco mi associo alla tua dedica, e mando ad Edis un forte abbraccio “stritoloso” come dice una nostra amica.
Francomuzzioli, ti ringrazio del pensiero : non potevi scegliere modo migliore per dimostrarmi la tua amicizia. Giovedì scorso subii un intervento al cristallino dell’occhio destro, cosa di solito non preoccupante in genere. Per me , purtroppo , lo era per un precedente errore chirurgico. Per fortuna, tutto bene , e con un po’ di riposo tutto si è risolto. Ringrazio tutti coloro che mi hanno pensato con affetto. Ciao a tutti
L’attesa lunga un battito di ciglia e poi ritrovarti qui: bentornata.
Grazie a te, per tutto ciò che fai in eldy!!!!! Benvenuta a casa, Edis.Maria
lorenzo3.an: Ascolto ora per la prima volta della malattia di Edis.maria, non so cosa abbia, ma le auguro da vero amicoe di cuore, di ritornare al più presto in questo mondo detto dei poeti, le sue attenzioni, le sue parole sulle descrizioni di ciò che noi cosiddetti poeti cerchiamo di far capire a chi non riesce a farne un pensiero per tutti. Lei sapeva fin dall’inizio che le difficoltà di chi scriveva, era basata soprattutto sulle ritmie delle parole, con chi doveva comprendere che i pensieri sono solo una piccola parte del nostro cervello che vuole esprimere ciò che si sente in certi momenti della vita. E’ naturale che leggendo a volte degli strafalcioni lei abbia detto che non andavano bene, ma è giusto che lei faccia così, altrimenti la poesia diventerebbe solo un pulpurry di scritture senza capo ne coda. Grazie Edis.maria, ti aspettiamo e forza, siamo tutti con te.
Bentornata Edis !!
Per quanto riguarda il gradito omaggio di Scoiattolina, ho risposto nello spazio apposito. Grazie Sco!!!!! Bacini!
Bentornata Edis, mi mancavano i tuoi arguti e azzeccati commenti. Prima ancora di iniziare a leggerli sapevo gia’ che avresti interpretato appieno il mio pensiero e come me anche tanti altri amici di Eldy. Ora finalmente potro’ rileggerti ma soprattutto sono felice dell’esito positivo del tuo problema di salute. E con grande affetto ti mando il mio augurio dentro uno stritoloso abbraccio.