Un amore così profondo ha preso possesso dell’anima mia.
Così immenso da non voler quasi lasciare posto ad altri sentimenti.
Questo mio cuore prigioniero senza scampo della tua bellezza.
Questo cuore al quale sai regalare momenti di immensa gioia e di profonda tristezza.
Smarrirsi nel tuo profumo così inebriante da confondere i sensi, nei molteplici colori che ti adornano.
Perdersi in ricordi di orizzonti di fuoco, notti stellate, giorni assolati dove cielo e mare si confondono divetando un tutt’uno.
E quando, terminato il viaggio, stanco chiuderò gli occhi nel dolce sonno, stringimi forte al tuo petto e canta per me una nenia d’amore, un ultimo dono, Sicilia mia.
Contributo di
, 10 giugno 2010 03:45.
simo tutti figli di una regione, ma tu hai saputo cantare un inno alla tua sicilia bedda
tenero e innamorato… della tua terra come di una donna
Antonino…finchè non sono arrivata all’ultima parola, pensavo fosse un inno alla tua donna. Bellissimo questo tuo amore per la tua isola. La terra d’origine ha un fascino e una magìa che stregano il cuore. E tu, le ti rivolgi proprio come parlassi di una donna di cui sei innamorato, decantandone le bellezze, il suo profumo, i suoi colori, le emozioni e i brividi, fino…a consegnarti nelle sue braccia per riposare all’infinto, conscio che anche là sarà generosa e amorevole cantandoti una nenìa. La Sicilia è facile lasciarla, perchè noi siciliani abbiamo nel sangue lo spirito d’avventura, scoperta e conoscenza e ovunque nel mondo si trova un sicilano, ma la si ama totalmente e il suo ricordo ci accompagna sempre, e appena si può si ritorna.
Un’autentica dichiarazione d’amore per la tua Sicilia !
Descrivi un luogo di straordinaria bellezza e ricco di tutto ciò che fa cultura, anche se vi sono ancora zone d’ombra che ti fanno soffrire.
Le tue parole esprimono anche un forte senso di appartenenza e senso dell’orgoglio: valori antichi di cui tu, forse come pochi altri, sa ancora parlare proprio perchè li ha interiorizzati.Ciò che mi conferma che tu sei veramente una persona speciale. ciao
un amore che fa soffrire tanto è grande. mi ha emozionato profondamente