Può farti scendere all’inferno.
Quando avrai consapevolezza che il tuo sentimento, non corrisposto, resterà solo tuo.
Sguardi cercati e mai trovati, parole dette e mai ascoltate, un’anima che vaga, prigioniera in un corpo, tra le brucianti fiamme di una disperata solitudine.
Può lasciarti nel limbo.
Navigare smarrito nel burrascoso oceano dell’incertezza, sperando di poter scorgere all’orizzonte la luce guida, un faro che possa condurre al sicuro porto dove trovare riparo per lo stanco cuore.
Ti accorgi che vorresti urlare il tuo amore nella speranza che un’eco amica possa ripetere, per lei, quelle parole che aneli ascoltare.
Ma poi taci, forse per timore di sentire solo la tua voce e rimani passivo ad aspettare.
Può farti volare in paradiso.
Quando realizzi quanto si è importanti l’uno per l’altra, che la vita ha senso per l’amore.
Donarsi senza chiedere, senza remore; amici, complici, amanti in un sentimento di perfetta fusione.
Due esseri in un’unica anima.
Allora comprendi quanto sia meraviglioso tenerla tra le braccia, perdersi nei suoi occhi profondi, baciare quelle labbra che infinite sensazioni sanno dare.
Dirle…….ti amo.
Contributo di
, 16 giugno 2010 10:36.
Antonino, ma sai che sei veramente bravo anzi BRAVISSIMO!!! Ma guarda te quante sorprese si trovano fra gli amici di eldy! La persona alla quale dedichi i tuoi versi sa di essere così importante per te? Spero di sì!!! Io mi sentirei al settimo cielo al suo posto!!! Se non dovesse apprezzare, non saprebbe mai cosa si è perso!!!!Antonino COMPLIMENTI!!!!!!
Concordo con titina, complimenti!!! Antonino
sogno chimera di solito quando versi simili sgorgano dall’animo sono a senso unico però auguri a te antonino di debellà la solitudine te lo meriti anche solo per il fatto di dirlo così a chiari versi bravissimo e ciao
Davvero bella Antonio ! Complimenti
Antonio!!!! Bellissima e romantica, complimenti, bravooooooooooooooooooooooo ciaooooooooooooo
Antonino conduce nell’oltretomba , quasi nei luoghi danteschi , il sentimento che dà la linfa alla nostra esistenza, sia esso positivo o negativo : l’AMORE . I suoi bei versi ci presentano e ci ricordano ciò che ognuno di noi ha certamente provato almeno un volta nella vita , in tutte le varie situazioni . Veramente una bella poesia!
hai interpretato tutti gli stadi, le sensazioni che si attraversano nella vita per amore; dolore gioia impotenza, desiderio non ripagato……. c’è tutto poeta poeta veramente sei un poeta.
Ancora non credo di averti incontrato, ma dimostri sentimenti immensi in questa poesia all’amore, grazie
Antonino sei in una fase di beatitudine e ci doni pezzetti di questa tua felicità..
Ci sono tutte le tappe, le “stazioni” di quel viaggio chiamato Amore, che ciascuno di noi ha intrapreso nella vita; a volte ci si ferma alla prima località per brevi periodi, ma il luogo è ostile e tra ferite e bruciature si trova il coraggio di scapparne…altre si rimane anche per tutta la vita in quel luogo dove le nebbie hanno la meglio, e noi restiamo sospesi, incapaci di decidere se tornare indietro,fermarci o sfondare quel muro..qualche volta capita di arrivare al posto più bello.. dove tutto è magìa, desiderio,tenerezza e sorpresi ci accorgiamo d’avere ali ai piedi, cuore in festa, musica nella mente e.. anche se non sarà per sempre , ne sarà valsa la pena.
Grazie, ci hai regalato un’emozione bellissima.
Bellissima poesia introspettiva la tua!
L’amore, per sbocciare pienamente crea percorsi non lineari nè univochi e tu ne descrivi i vissuti più intimi. Ci fai entrare nella dimensione dei sentimenti che collochi in luoghi dove prevale a tratti un dolore composto, ma anche l’incertezza, l’attesa paziente e commovente.
Stupenda è l’immagine del paradiso:l’amore vissuto pienamente,percepito come fusione e dono di sè.
Antonino, io tra le righe leggo l’autenticità di una persona che conosce l’amore e sa viverlo con tenerezza, generosità, passione. Intuisco una speciale sensibilità che ti fa cogliere e accogliere i bisogni più profondi della persona che ami.
Meriti tutta la felicità che desideri e che conquisterai!! ciao!