Senza corpo, nè viso
inafferrabile
impalpabile…
eppure io ti amo…ti amo
Con la passione dell’amante più ammalìato
cerco il tuo abbraccio
tra verità e menzogne
promesse e sfide
resa e lotta
attese e scoperta
voli a planare e misere cadute
Nonostante
i tuoi modi violenti
i tuoi squarci dentro l’anima
le prove impossibili
i labirinti senza filo
gli schiaffi immeritati
le malinconie strazianti
i cristalli di sale
i dolori inaccettabili
gli abbandoni inconsolabili
gli enigmi senza soluzione
le offese senza scuse
eppure io ti amo…ti amo
E…arrendendomi
cammino su orli di precipizi
scalo a mani nude pareti di roccia
bevo calici amarissimi
azzero il fiato
volo senza ali
Io come Tantalo a ricominciare
un inizio senza fine
alba che rincorre notte
Più mi sfuggi…più ti amo
Sedotta
mi lascio prendere da te
dai tuoi modi ruffiani
dalle accattivanti sensualità
dalle tue sorprese
dai misteri
dai tuoi capricci
dalle incognite
Cercandoti
tra le illusioni
nella magìa di un sogno
nella speranza mai rinnegata
nella linfa che scorre nelle mie vene
nella forza del coraggio
in un pizzico di follìa
nella fiamma di un’idea
nella dolcezza dell’amore
Perdendomi
nei momenti di felicità inaspettati
nella bellezza di un cielo azzurro
nel profumo all’aprirsi di un fiore
in un’onda che si infrange
nell’incanto di un tramonto
nella tenerezza di momenti e…
basta un sorriso
una carezza
un abbraccio
un sussurro
un ricordo
una nota
per fare di attimi eternità
Presa da te
io ti amo…eppure ti amo
effimera come un battito di ciglia
uno svolazzar d’ali di una farfalla
il soffio di uno zefiro
il fremito di un brivido
volubile come il cielo di marzo
sulla scena del mondo
io ballo insieme a te Vita
eppure io ti amo…Vita
ti amo.
autore:semplice
Contributo di
, 28 maggio 2010 06:17.
Mentre leggevo, Semplice, dicevo dentro di me “no, non è amore questo” …(perchè lo pensavo riferito ad un uomo )…ma alla fine mi hai sorpresa, proprio così la vita e anche io la amo allo stesso tuo modo, complimenti, come sempre del resto.
Certamente la vita è tutto questo, la vita e amore incondizionato, prenderla per mano e lasciarsi condurre con gli occhi dei bambini, sognanti e innamorati di tutto quelo che lei ci offre. I tuoi scritti sono sempre dolci e molto espressivi .
Molto bella… Complimenti!
Che bella esternazione d’amore, anche se in alcuni versi un po’ amara e cruda. Mi sono detta mentre leggevo….eppure sono cose che capitano in amore. L’amore è anche sofferenza…l’amore è tutto ciò, con i suoi momenti belli e quelli meno belli…. ma solo alla fine ho compreso che non era diretto ad un UOMO, ma che era rivolto alla VITA, con tutte le battaglie a cui ci sottopone giorno dopo giorno, ma anche ricca di emozioni, di esperienze….
E’un vero inno rivolto alla vita, Semplice, che hai “cantato”!!! Mi viene in mente un famoso film “La vita è una cosa meravigliosa”, non solo x il titolo, ma anche x il contenuto… “George” (il protagonista) capisce, nel momento in cui decide di togliersi la vita, quanto valore e significato abbia avuto la sua esistenza e come la nostra vita sia fondamentale per quella degli altri.
Brava, Semplice, ci hai fatto “ricordare” quanto sia bella l’essenza della vita e che soprattutto nei momenti bui non dobbiamo lasciarci sopraffare dalle asperità e difficoltà a cui essa spesso ci sottopone.
Ecco la presentazione di una passione tormentata, sofferta,amata o odiata, a volte cacciata, a volte cercata. Credi che si voglia parlare di un amante? No, arrivi alla conclusione e capisci che Semplice descrive la VITA in tutte le sue sfumature e la ama profondamente.Ottimo paragone , perchè la nostra esistenza scorre proprio in questo modo. Purtroppo io non ho amato e , tuttora , non amo in modo così totale la vita, da accettarla , sempre ed ovunque, totalmente e incondizionatamente. Versi stupendi, penetranti e profondi
bellissima, veramente bella questa poesia….amare la vita e’ la capacita’ di saper amare, anche tutto cio’ che non rientra nelle nostre aspettative e negli schemi tradizionali e morali….mi fermo qui, perche’, per commentare questa poesia ce ne vorrebbe un’altra.
hanno già detto tutto gli altri, io aggiungo : meravigliosa, eccezionale, travolgente e, soprattutto, scritto da una donna
Bellissimo inno alla vita il tuo che va condiviso appieno.
Si, la vita non sempre è benevola con noi e ci regala amarezze, solitudine, sconforto; ma sa anche darci tanta gioia, tanto amore, ed è questo in fine quello che conta, l’amore che viviamo. Si, val sempre la pena di viverla fino in fondo, con tutto noi stessi. Brava Semplice non si può fare a meno di rimanere incantati dalle tue parole.
semplice sei inconfondibile veramente brava ad hoc trovi espressioni diverse nuove versi stupevoli ne fai na miscellanea incantevole grazie delle parole che suggerisci ciao semplice
Semplice, hai descritto la vita come abitualmente si racconta una storia d’amore. Alternanza di arcobaleni in cieli azzurrri con profondi abissi che regalano tormenti, sofferenze.
E’ proprio così la vita, per questo la amiamo tanto, perchè ne conosciamo intimamente i percorsi e sappiamo che dopo il buio della notte ritornano i colori dorati dell’alba che ci riporta la speranza e la voglia di sperimentare nuove avventure esistenziali. Sei meravigliosa, Semplice !