IL CANTO DEI MIEI PENSIERI
Ho visto un mare dei miei pensieri,
mi assillano, mi chiedono a cosa
devo ogni mia scelta quotidiana,
sento la vita che scorre intorno
a me, sogno che tutti aspirano
a diventare qualcuno importante,
cercano di essere ciò che non sono
cercano negli altri la loro copia da
riprodurre, da immedesimarsi,
da copiare ogni movimento,
provare a fare ciò che lui o lei sa fare.
Ma dove sono i miei pensieri?
Sono nel cielo sopra di me,
aspettano che io allunghi la mano,
raccolga i frutti che ho seminato,
che ho fortificato con la mia costanza.
Sono essi che mi fanno vivere,
mi danno speranza nel futuro,
mi danno la forza di amare,
mi danno il coraggio di combattere,
saprò raccogliere ciò che ho
seminato lungo l’arco della mia vita?
Avrò tempo di raccogliere i miei pensieri
in una corsa contro il tempo?
Si!!! io ci sarò li a combattere,
sarò presente a tutto ciò che
ho conosciuto e desiderato,
i miei pensieri lo richiedono,
i miei stessi amici, parenti,
mi chiedono, combatti per i tuoi pensieri.
Autore: lorenzo3.an 04.13.10
Contributo di
, 13 aprile 2010 12:16.
LOrenzo, le tue parole sono una “spinta” contro i dolori della vita e uno ” sprone” verso la speranza.Ti dobbiamo ringraziare ,perchè ne trarremo insegnamento in ogni momento di sconforto e diremo a noi stessi ” combatti per i tuoi pensieri”.Un abbraccio.
ciao lorenzo sei bravisiimo da’ un bacino e un abbraccio intenso per me alla tua nipotina primina lorè bravo e forza sempre ciao carissimo lorenzo
Ciao Lorenzo, apprezzo molto le tue parole contro un’omologazione di comportamenti, di sentimenti che pervade questa società. Spesso dimentichiamo le nostre radici per avvicinarci a modelli che non ci appartengono,scordando quale sia il vero senso della vita.
Grazie per questi momenti di riflessione che ci hai regalato.
Sono contento di essere un eldyano, spero che le persone capiscono i miei momenti brutti, non è per pietosità, ne altro, ma la mia è una vera spiegazione su ciò che proviamo nei momenti brutti, anche se non li esperniamo siamo esseri umani, si piange, si ride e si scherza, il destino è cosi beffardo che ci prende in giro. Ora cerchiamo noi di farlo, fino a quando sarà possibile. Grazie a voi tutti che comprendete le mie parole scritte in poesia-
Lorenzo, per non essere ripetitiva ti rimando al commento che ti ho scritto nella tua precedente poesia: “la notte dei miracoli”.Valeva per quella tematica e lo vale altrettanto per questa.Nello specifico per questa ti dico… Lorenzo caro,i pensieri sono energia in movimento,non dobbiamo aspettare che maturino come frutti al sole per raccoglierli, ogni attimo ne produciamo di nuovi.E allora preoccupiamoci maggiormente di seminarne quantità enormi e ci assicureremo raccolti prosperosi, e tu, da quel tantino che ti conosco, mi sembri proprio un “contadino” di sementi di questo tipo.
Mi piace molto il titolo della poesia: “il canto dei miei pensieri”, racchiude positività speranza,forza,volontà,musica. Forza, guerriero Lorenzo, siamo tutti con te!