Quando ti fanno un regalo
ti portano un bel pacchetto colorato…….
alla fine la carta la si rompe di solito e
il pacchetto colorato svanisce…
rimane una scatola ..
grande o piccola che sia …
magari senza colore
ma con una cosa meravigliosa dentro………….
(.la morale?)……
Siamo tutti belli da giovani ,,
coloriti e con una bella pelle morbida…
poi invecchiamo quel bell’aspetto
a volte svanisce
in fretta in altre lentamente
ma comunque se ne va…….
ciò che rimane è quel bel regalo …
lo spirito
il nostro io…che mai invecchia
e imbruttisce !
autore :annalisa
Contributo di
, 15 marzo 2010 12:32.
E’ bellissima Annalisa, è vero! Quello che conta è il contenuto,certo un involucro bello è piacevovole ma a cosa serve se all’interno non c’è niente?
Annalisa , il paragone calza a pennello! E mi ha consolata parecchio !!! aahahahaahahah!! Da giovane ero una bella carta colorata, affascinante, attraente , ora , man mano rimane solo lo spirito!!Qualcosa resta!!!! aahahaaahaah!!!! Scherzo ovviamente .Me lo permetti???
ahahahaha edis bella…. sta qui appunto x scherzarci sopra questo scritto ..xche noto che tanti qui si lamentano x come sono diventati e nn ne vedo il motivo l’importante è mantenere nel tempo la bellezza di cio che abbiamo dentro…..il nostro essere nn cambia nel tempo ..solo l’aspetto e nn dico nemmeno purtroppo xche è giusto che sia cosi…i valori sono e devono rimanere ben altro,…..nn l’aspetto che certamente aiuta e a volte influisce nella sfera della socialixxaxione ma che alla fine a volte nasconde solo persone vuote….quindi ben venga la bellezza interiore che tutti in fin dei conti sappiamo apprezzare e cercare!
Vedi, annalisa, a me per fortuna è rimasto l’umorismo!!!!Ciao, aahahahha!!!Ogni età ha le sue bellezze e bisogna apprezzarle: io le apprezzo e vivo tranquilla e serena !
bravissima edis ☺
Lisa, come al solito cogli nel segno!!! La tua metafora sembra fatta apposta per i giorni che stiamo vivendo, all’insegna dell’essere esteriore a discapito dell’ essere interiore.Mai come oggi ,l’apparenza sembra essere l’arma vincente in ogni campo,spece nel femminile,tanto da spingere molti maschietti a raggiungere anche loro la perfezione estetica Essere belli e sopratutto giovani è importante perche tutto cio che è vecchio nn serve ,siamo nell’era usa e getta se si pensa che si puo fare cosi’ anche per gli esserei umani Ecco, perche molti di noi tendono a voler rimanere giovani ed, a nn accettare gli anni che passano NN c’e’ piu considerazione per la figura dell’anziano e molti cercano di sembrare giovani per aver un posto in questa societa’Questo dovremmo far capire alle nuove generazioni,dovremmo far riflettere e ritornare ai valori veri
anna sai che ti dico io sono contenta delle mie rughe dei miei capelli bianchi sanno di vissuto, mentre leggevo la tua poesia pensavo ai giovani che non ci sono più, che per l’euforia di un sabato sera crepano.è tanto bello guardarsi allo specchio edirsi buongiorno anche da sola senza ricordarsidel colorito di un tempo che fù
brava alba….hai detto bene!!