L’amicizia si dona, sempre, col cuore.. non si può vendere né comprare.. . Nel corso della vita, tante amicizie scompaiono, per anni non ci pensi, poi d’improvviso fra i tanti pensieri che vagano per la mente, ecco che compare un volto, una scena..la rivivi per un attimo.. poi ti chiedi chissà dov’è finito quel ragazzo ,compagno di sempre , di mille avventure.. te lo chiedi e scopri che , quell’amicizia era davvero bella, che hai condiviso una piccola parte della tua vita, con altre persone, e che insieme, in quella piccolo lasso di tempo avete scritto una pagina di storia , che fa parte della propria vita, e scopri, anche se non sai più dov’è quella persona, che non si è mai allontanata da te, la ritrovi nella mente e dentro il cuore..a distanza di anni.. . Succede anche per quelle amicizie cancellate, anche loro di tanto in tanto si affacciano nel labirinto della mente , non sai perché, non sai come.. ma sai che sono dentro di te , comunque e sempre anche se non c’è neanche più un ciao..a dividere quel silenzio.
autore:francesco7.pv:
Contributo di
, 25 marzo 2010 11:44.
Francesco, bentornato con queste tue belle riflessioni sull’amicizia
Molto bella Francesco, finalmente sei ritornato col vecchio nich e, con esso, con qualcosa di diverso da proporre. A voler essere sinceri ,io preferisco queste prose che quei racconti sulle guerre ,non vorrei essere frainteso, erano è sono interessanti, poi, col tuo modo di scrivere inconfondibile è sempre stato un piacere leggerli .Dici bene, quando affermi che l’amicizia si da col cuore, queste sono le vere amicizie ,quelle che durano nel tempo, anche se, le circostanze della vita ci portano su strade diverse, Ma, quando i rapporti sono veri, sono profondi rimangono sempre quei bei ricordi ,quelle piacevolissime sensazioni vissuti, seppur in un lontano periodo ,lasciando un segno forte nella nostra mente e che ,di tanto in tanto, riaffiorino caratterizzando una parte della nostra vita. In questi momenti, poi, ti rendi conto quanto importante è questo rapporto ,quanto si ha bisogno di instaurare legami di amicizia fraterna, sincera, anche s e, purtroppo, in tempi come questi, la gente e diffidente ed , è diventato difficile trovare una vera amicizia da coltivare. Bravo Francesco,un tema interessante dove; sicuramente, gli amici di eldy avranno tanto da raccontare .
fra, bellissime parole , condivido tutto quello che hai scritto , e’ aggiungo che l’amicizia e’ un dono meraviglioso che pochi posseggono , ma che ci credo ciecamente .