Vieni a dirmi che ci sara’ anche lei;
cosi’ quel treno che la portera’ qui
non avra’ piu’ stazioni,
ne’ rotaie,
ma un morbido tappeto verde…
Lei rubera’ gli angoli di quella luce,
ed anche il vento l’aiutera’
a pettinare i suoi capelli..
Vieni a dirmi che lei
ama ancora il mare ,
cosi’ quella linea
dell’orizzonte che ci divide
le restituira’ i ricordi
che un tempo ha dimenticato;
ed anche io ,
senza starle accanto,
potro’ riconoscere ancora il suo profumo…
Contributo di
, 3 maggio 2013 11:56.
Luigi, leggo sempre i tuoi scritti con attenzione ed estremo piacere.I tuoi versi denotano una gran cura nella loro scelta,i sentimenti sempre profondi e delicati,la ricerca dell’argomento mai improvvisato, ma ” vissuto” sia interiormente,sia osservato in altri.Sei veramente un POETA!!! Concediti di più a noi, senza però forzare i tuoi tempi: un poeta che scriva , solo per produrre,commette un ” sacrilegio artistico”!!Ciao
Edis, la tua analisi sui componimenti e’ talmente attenta e profonda da riuscire non solo ad estrapolarne le espressioni piu’ profonde, ma da scoprirne altre talvolta latenti nell’animo dello scrittore, suscitando in lui quell’entusiasmo nel sapere che quel qualcosa di magico che gli era sfuggito, riesce sempre a riemergere grazie ad una riflessione quasi piu’poetica che critica..grazie Edis, se posso, faro’ il possibile per mettere in atto i tuoi suggerimenti..
….non sò dire quante sensazioni ha risvegliato in me questa poesia e dove mi ha portato,forse indietro nel tempo, qoando il cuore pieno di palpiti e speranze galoppava verso il futuro.O ad ora perchè il tempo che vivo non è quello sperato sognato, ed una sottile malinconia è sempre presente in un angolo del mio cuore. Quanto sei bravo Luigi!
mary, quella malinconia e’ speranza e vita….. un abbraccio …
Vieni a dirmi che non è vero….che era tutto un sogno, un brutto sogno. Vieni a dirmi che tra poco mi sveglierò e tu sarai lì, come sempre, col tuo sorriso dolce e sereno ad allungarmi la mano per continuare la nostra strada. Oppure vieni a dirmi che è possibile sopravvivere a tutto questo…