Quando finirà
la belva umana
di spargere sangue ?
Quando finirà.
questo insano
desiderio di possesso ?
Quando gli uomini
potranno guardarsi allo specchio
senza doversi vergognare ?
Ancora una donna uccisa,
e ancora una,
e ancora una,
vittime innocenti,
di una barbara genia,
di una contorta interpretazione
della parola amore.
Non finisce più
questa orribile catena.
Quando l’uomo potrà
cominciare nuovamente
a chiamarsi essere umano ?
Contributo di
, 4 maggio 2013 19:49.
E’ difficile commentare le tue parole Antonino…però è già confortante sapere che sia tu, che altri “uomini” le sentano proprie.Il sentimento che nasce in me è Rabbia, Rabbia per la bestialità di certe persone che non hanno dentro se il seme dell’amore ma solo una stupida,ignorante, malvagia sete di possesso.
finchè ci saranno uomini con la tua sensibilità ,qualcosa si può ancora sperare ,basta insistere e spiegare a questi giovani .che amare una persona è una grazia, non un possesso
Ogni volta che leggo tali notizie mi nasce una rabbia dentro,ma,quante donne vengono lasciate, anche in loro c’è il desiderio di famiglia di unione in nome dell’amore, eppure nonostante la rabbia il dolore non arrivano a tali gesti. anche io avrei voluto fargli mille dispetti, vendicarmi, rompergli la macchina farlo ruzzolare per le scale ogni volta che con la scusa dei figli saliva sù da noi, procurandomi un’illusione, ma poi me ne sono fatta una ragione…..e perchè loro no, è il senso del dominio che viene meno? è quell’atavica padronanza che non si può più esercitare? accidenti a loro! bravo, antonino ogni uomo dovrebbe pensarla come te ciaoo
Caro Nino, l’uomo potrà tornare a definirsi essere umano solo quando ammetterà i propri limiti, quando finalmente riconoscerà la propria fragilità e non userà più come alibi la violenza fisica e il predominio. Non so quando nè come, ma dovranno passare ancora parecchi anni anche perchè le donne dovranno arrendersi alla consapevolezza che non possono continuare ad illudersi di salvarli, di cambiarli. Al primo accenno di violenza, quegli esseri mostruosi definiti uomini, vanno abbandonati subito….e denunciati. Mai scambiare per amore un atteggiamento di possesso. Il più delle volte, la donna, ha il suo carnefice in casa….e lo sa!
Fortunatamente la grande maggioranza degli uomini la pensa come me anche se purtroppo, sembrano ancora essere numerosi coloro che sono preda della follia omicida, che usano violenza fisica, psichica sulle donne, arrivando spesso alla decisione estrema dell’eliminazione.
Non capisco quale possa essere la logica comportamentale che guida questi “esseri”, ammesso che di logica si possa parlare.
Paura, fragilità, debolezza vengono nascosti da uno pseudo-amore, e quando tutto sembra crollare ecco che arriva la violenza, unico modo per risolvere la situazione, ecco che arriva il “carnefice” ad “eliminare” il problema.
Bisogna fare in modo che tutto ciò abbia termine SUBITO, non parlare solamente, non che possa essere solo un argomento da talk-show.
Un abbraccio a tutte le donne, e grazie. . . . .
Caro amico, non potrei crederci ,che esistano miei simili ,capace di tanta ,effiratezza,al mio contrario che sono pieno di amore ,non solo per tutte le donne in quanto tali, ma per tutta l’umanita, pero’ mi rendo conto ,che non bisogna stare piu’ con i propi sentimenti di amore e di amicizia,per noi stessi,ma bisogna espanderli a tutta l’umanita’ con qualsiasi mezzo a disposizione ,bravo comunque,ancora unaa volta ad esprrimere con parole tue tale concetto bravo!