Veloce è il tempo,
un nuovo Natale,
un’altra promessa da fare,
una promessa d’amore,
non con le labbra,
ancora una volta,
ma dettata dal cuore.
Nuova speranza di vita,
luce che guida il cammino,
miracolo che si ricorda,
che non ci lascia mai soli.
Un sogno, un miraggio,
non saprei dire,
splende la Stella per tutti,
profumo di amore e di pace,
riempie l’aria intorno.
Forse dopo la magica notte,
sarò anch’io un pò migliore,
non sarà solo promessa,
lotterò per un mondo diverso.
antonino8.pa
Contributo di
, 10 dicembre 2012 14:34.
Antonino, la tua “promessa” ci coinvolge.Vorrei toccasse gli animi di tutti, ma si prolungasse per molto, molto tempo ancora, e non si limitasse alla notte magica.
Spero che la canzone di Tracy Chapman, The Promise (La Promessa), sia di tuo gradimento. Amo molto questa cantante, forse la conosci, è una delle artiste afro-americane che stimo in assoluto, soprattutto per essere diventata, con la sua musica, portabandiera della lotta all’Apartheid cantando per Nelson Mandela e Amnesty International. E anche se The Promise è una canzone d’amore, comprende tutte le forme di questo sentimento e tu sai perchè è a me tanto cara.
Grazie anche di questa bella poesia. Ti abbraccio.
un pò tutti quanti noi dovremmo porci come obiettivo un piccolo sforzo, un oiccolo esempio per dimostrare che se noi vogliamo il mondo può cambiare ……purtroppo la nostra avidità .il nostro egoismo ,il nostro desiderio del potere spesso non ci permette di guardare al di là di quelli che lottano per un mondo migliore…….
Purtroppo a Natale si rinnova la promessa di essere più buoni, promessa che puntualmente viene disattesa, io spero che questa volta non sia così, che tutti quanti ci uniremo per migliorare questo mondo, per non lasciare a chi verrà dopo una triste eredità.
Grazie Franci per aver scelto questa canzone, mi piacciono le canzoni di Tracy Chapman è ho sempre apprezzato il suo impegno, non potevi fare un abbinamento migliore, questa è davvero la più bella.
Un abbraccio.
Caro Antonino, la tua dolcezza, la tua propensione al bene è cosa risaputa, sei un MAESTRO per tutti Noi.
Pur non essendo il momento più bello della mia vita , credo senpre nella tua amicizia come tu nella mia !
tI ABBRACCIO FORTE – SEI SEMPRE IL MIGLIORE!! CIAO
Molto bella la tua poesia ANTONINO ,quanto ci auguriamo tutti i buoni propositi nn si fermino a Natale,abbiamo tanto bisogno di un po’ di pace e serenita’,molto bravo
Serenità e pace e un mondo migliore sarebbe il sogno di tutti noi ma purtroppo non è cosi,nella tua poesia ai scritto “splende la stella” speriamo che quasta stella arrivi e che ci illumina.Bravo Antonino.